Per Natale mi regalo… nuove soluzioni cosmetiche
Medicina estetica, che viaggia alla velocità della luce, o quasi. Prosegue, in ogni caso, indefessa, la sua rapida ascesa, adoperandosi per offrire – già da qualche tempo – soluzioni di bellezza parallele, decisamente meno invasive, rispetto alle precedenti.
Niente aghi al seguito e il supporto della scienza, con la prevalenza – invece – di un’alta percentuale di ingredienti naturali e formule, messe a punto per risultati, altrettanto performanti.
Iniezioni di botox – dunque – lasciano spazio, al oro posto, a massaggi miofasciali e agopuntura; mentre al filler fanno da contraltare trattamenti viso antirughe concentrati di attivi, per mezzo dei quali promuovere l’azione riempitiva e levigante, assicurata dalle infiltrazioni di acido ialuronico e vitamine.
Si aprono, così, le porte ai rituali domiciliari, fatta constatazione che i benefici rimangono assicurati. Trattamenti in fiala, che vanno a sostituire la presenza degli aghi, preferendo applicatori di precisione, tramite cui andare ad agire direttamente sulle aree specifiche, laddove si concentrano le rughe.
Tendenza, che si riverbera anche sulle modalità d’acquisto, che riguardano le prossime Feste 2024.
Tra i numerosi esempi, il nuovo Epigenage Shot di Miamo. Trattamento, che agisce sui processi rigenerativi della pelle, per un’azione lifting immediata e durevole. Nella formula si trova, infatti, una tecnologia brevettata, che migliora la capacità delle cellule di auto-ripararsi e ripristinare le loro difese antiossidanti. Nel frattempo, viene stimolata la produzione di collagene ed elastina. La vitamina B3 e la B6 si uniscono – quindi – a un pool di peptidi, per completare la formula e garantire – nell’ordine – protezione, idratazione e compattezza all’incarnato.
Altro trattamento appositamente congeniato è il programma Biostymulating System di Dibi. Nella circostanza, l’efficacia è affidata a due tipologie di preparati, entrambi privi di conservanti e fragranza e prodotti in ambiente sterile: un siero booster all’acido ialuronico e una soluzione, arricchita del 30% di vitamina C. Adoperati in parallelo, promuovono un’azione coadiuvante del ringiovanimento, per una cute che torna a mostrarsi distesa, levigata e luminosa.
Si aggiunge, a quanto descritto, la novità dedicata al contorno occhi. Un gel, nello specifico, in cui l’acido ialuronico a tre pesi molecolari si combina alla caffeina e ad un booster di collagene, con finalità bio-rivitalizzanti e biostimolanti.
Chiudiamo il pacchetto regali con RoC. Il celebre Brand ha sviluppato una linea di trattamenti antirughe, ispirati alle procedure di medicina estetica. L’effetto filler risulta, pertanto, istantaneo. In particolare, il Fill + Treat Siero agisce, grazie a una miscela di tre forme di acido ialuronico, retinolo e swertiamarina per targhettizzare i diversi strati cutanei e levigare le aree più ostinate. Efficacia, garantita dai risultati, verificabili per il 97% dei casi già in prima battuta; per il 100%, dopo quattro settimane di utilizzo.
LEGGI ANCHE: Tutto il Beauty… che verrà
LEGGI ANCHE: Singolari espedienti di bellezza