2025: viaggio nella moda

2025: viaggio nella moda

Fashioniste e appassionate tenetevi all’erta. E’ il momento di reinterpretare il passato, come di tendenza negli ultimi tempi, mescolando elementi classici e innovazioni audaci. Questo, almeno, è quanto ci domanda il 2025. Must-have, che hanno dominato le passerelle e i guardaroba assurgendo a simboli di stile e desiderio e che ci terremo stretti, lungo l’intero corso dell’anno.

  • Iconica e in pieno mood workwear americano, la giacca barn di Carhartt. Rilanciata da Miuccia Prada, si è resa sinonimo di praticità. Con un foraggiamento della richiesta del 410% nel 2024, si dichiara capo perfetto, per chi si ritiene versatile e alla moda. In tela resistente, è ideale per le mezze stagioni e si presta agli abbinamenti più eterogenei
  • Passiamo alle scarpe: le boat shoes di Miu Miu hanno conquistato il cuore di tutte, grazie alla punta, sapientemente arrotondata e al loro sapore vintage, apprezzate anche da chi, fino ad ora, non le aveva considerate. Sold out in tempi eccezionali, rappresentano il raggiungimento dell’equilibrio tra comfort e piacevolezza, ideali per ogni occasione.

La t-shirt grigia di Loewe, indossata dai protagonisti del film Challengers, ha fatto – suo malgrado – il giro del web, diventando addirittura virale. Vero e proprio statement di stile. Ispirata niente di meno che a John Fitzgerald Kennedy Jr., ha saputo catturare l’attenzione, merito la semplicità e il significato profondo. Per chi ama esprimere la propria personalità, attraverso la moda.

Ancora scarpe e, per l’occasione, ballerine. Quelle, in particolare, in mesh e borchiate di Alaïa. Modello, quest’ultimo, disponibile in diverse colorazioni, elegante e, al tempo stesso, versatile. Elemento chiave, per chi non rinuncia a stare comoda ma sa farlo con classe.

Milan Pla lampada da parete LED, 2700 K, 3 x 5 W La: 20 A: 7,5 P: 20,8 cmSempre in ordine di accessori, la borsa Le City di Balenciaga è tornata a far parlare di sé, archetipo di un’epoca passata ma sempre attuale. Riprogettata e rimessa in produzione, esprime lusso e riconduce, insieme, al fascino di altri tempi. lusso. Gli si adatta qualsiasi outfit, c’è poco da dire.

Abbiamo specificato in più circostanze che il bordeaux rientra tra i must dell’anno. Immaginatelo, allora, a caratterizzare calze e collant. Abbinabili a total look grigi o a minigonne in stile college, si distinguono per la loro versatilità. Accessorio immancabile, per le patite della moda.

TRIO Leuchten Taurus faretti, LEDLa longuette in pelle lanciata da Gucci ha segnato, in qualche maniera, le tendenze del 2024. Con il suo pattern logato e il finish glossy, trattasi si un pezzo, del resto, sorta oramai di status symbol. Tagliata apposta per eventi speciali ma anche in ordine del quotidiano è, soprattutto, contemporanea.

La cover per smartphone di Rhode, brand fondato da Hailey Bieber, si presenta come riassunto di praticità e bellezza, merito dell’apertura porta-gloss e del suo risvolto funzionale, che la rende pezzo glamour e di sicura utilità.

Infine, le borse decorate con charms e scoubidou hanno rappresentato una tendenza generale nell’anno appena trascorso. La moda, lanciata da Miu Miu, ha ispirato molti altri. Dunque, la possibilità di arricchire le borse con dettagli creativi ha aperto la strada a nuove forme di espressione, del tutto personali.

LEGGI ANCHE: Ma stasera… cosa mi metto?

LEGGI ANCHE: Innamoriamoci. Anzi, rinnamoriamoci… di Valentino