Verde: la primavera ‘addosso’ si risveglia così

Verde: la primavera ‘addosso’ si risveglia così

Della serie, Green Power, il verde si afferma come tinta simbolo della stagione 2025, a complemento di una Natura, in pieno fermento.

Così, sulle passerelle fanno la loro comparsa, una ad una, le diverse declinazioni, dalle intramontabili alle più inconsuete – non ultimo, il pistacchio al latte e menta – e rendono l’estetica del colore il punto d’appiglio per ogni fashionista.

Modo, pure, in contemporanea, per stabilire connessioni con quel che ci attornia e ‘ricrearsi’, secondo le tempistiche che regolano l’alternarsi delle stagioni.

Toni vivaci, dunque e vibrazioni pastello a farla da padroni, in associazione, magari, al rosa cipria, l’acquamarina, o il giallo burro. Le Maison di moda, in effetti, hanno saputo reinterpretare le innumerevoli sfumature in maniera totalmente inedita ed unica, enfatizzandone eleganza e versatilità.

Le collezioni fanno bella mostra di abiti sofisticati e accessori audaci, per dissipare ogni più piccolo dubbio al riguardo di scelte, in tal senso, perfettamente indirizzate ed offrono spunti a cui appellarsi, se si è in deficit di idee. Borse, scarpe e cinture si disegnano, insomma, come elemento centrale del guardaroba e apportano, al contempo, il giusto tocco di freschezza e originalità.

Poco importa se si tratti di stile casual o elegante, ciascuna ‘adepta’ – nella sua personale versione – può raggiungere la propria dimensione.

Se, infine, ci siamo prese in analisi da testa a piedi, allora è impossibile non rendicontare anche riguardo alle scarpe: dalle décolleté alle sneakers tutto è concesso, purché l’interpretazione risulti autentica, l’outfit intrigante e al passo con i tempi.

LEGGI ANCHE: L’uomo… dietro l’uomo: Giammetti, l’altra faccia del Re

LEGGI ANCHE: Giallo burro, come.. le mie scarpe preferite