Tutti in vacanza, segno dopo segno…

Tutti in vacanza, segno dopo segno…

Riflessioni profonde, ricerca di piaceri semplici, o di momenti per appartarsi in solitudine o, meglio ancora, da trascorrere – rilassati – al fianco delle persone che amiamo. Giove nel segno del Cancro ci invoglia, difatti, verso una direzione intima, in cui privilegiati risultino i rapporti con la famiglia. Saturno in Ariete, dal canto suo, rallenta, in parte, lo spirito d’iniziativa; mentre Mercurio retrogrado nel segno del Leone ci fa fare tardi la sera, tra chiacchiere amene e confidenze di vario genere.

Già ma, in tutto questo, dove saremo diretti? Ogni segno zodiacale, ovvio, ha un posto ideale. Mete del cuore che, nell’estate 2025, hanno tutta l’opportunità per divenire indirizzi reali, in base ai quali organizzare i giorni di ferie e di relax

Ariete

Per l’apripista dello Zodiaco non c’è dubbio. Disteso sul bagnasciuga ma con un libro in mano, il non plus ultra lo rappresenta la Grecia, in cui si fondono la giusta dose di storia, atta a placare la sete di sapere (merito di Mercurio a favore) e la voglia di riposo, laddove Marte rende sfaticati e brontoloni. Direzione: isole Cicladi.

Toro

Missione: spegnere completamente il cervello, a favore del divertimento che tenga lontani dalle e-mail aziendali. Mercurio a sfavore, d’altronde, non consentirebbe di dare di più; tanto vale. In compenso, grazie all’influsso positivo di Venere (non prima di agosto) e Marte, complice pure l’abbronzatura, in fatto di cuore non si conteranno rivali. Le spiagge dorate di Formentera, manco a dirlo, rappresentano una sorta un richiamo imprescindibile.

Gemelli

Chi va al mare e chi, invece, è diretto in montagna… con Urano nel segno e Venere alleata per l’intero mese di luglio, giorni da trascorrere immersi nella Natura selvaggia, niente affatto scontati ma ricchi, al contrario, di esperienze e sorprese si pongono come soluzioni eccellenti, in virtù di una partenza. Montare la tenda, approvvigionarsi… tutto diventa elettrizzante, nel momento in cui vengono stimolate curiosità e creatività. La Valle d’Aosta, in tal senso, con tutti i suoi rifugi, è davvero perfetta.

Cancro

Torniamo al mare, accompagnati, in questo caso, da Giove nel segno e Saturno, che porta stanchezza e incita alla polemica. Occorrono, dunque, indirizzi permeati di genuinità: sagre, cibo tipico, artigianato locale e un dialetto che – magari – riconduca all’infanzia. Un’amaca e un buon caffè – meglio se preparato con la moka – si riveleranno compagni insostituibili, insieme ai libri da sfogliare, se possibile, sotto il Sole della Costa Salentina.

Leone

Mercurio, pianeta del pensiero veloce, decide di soggiornare nel segno, retrogrado, per buona parte dell’estate. Ciò significa che silenzio e introspezione assumeranno il peso di bisogni primari. Occorre un luogo dove effettuare lunghe passeggiate, non troppo lontano ma non alla portata di tutti, per potersi permettere di rimanere appartati. Ebbene, le Coste della Corsica sembrano proprio disegnate apposta.

Vergine

Marte è nel segno, per ripristinare le energie. Pertanto, se nel mese di giugno il desiderio incontenibile di passione ha preso il sopravvento, ora è tempo di darsi allo sport. Attenzione: Venere a sfavore, soprattutto a luglio e Mercurio retrogrado, fanno sì che riemergano pensieri lontani, che vanno contenuti. Un posto dai connotati mistici farà a d’uopo, come – ad esempio – il Cammino di Santiago di Compostela, occasione per meditare camminando, come vuole anche l’antica tradizione zen.

Bilancia

Un’estate per osare, zaino in spalla, zero comodità ma tanta esperienza da mettere da parte. Marte dona lo spirito necessario per arrivare fino in Thailandia e, forse, sapendosi destreggiare solo in parte con la lingua, anche un’indole più insofferente del solito potrebbe essere messa la riparo. Non solo, laddove Giove e Saturno sradicano le certezze c’è sempre qualcosa di nuovo da scoprire, dentro di se.

Scorpione

Un po’ svago, un po’ approfondimento, come si addice al segno. A tal proposito, il tour dei 100 Castelli della Lunigiana, nell’alta Toscana, tra boschi, gnomi, racconti di streghe e fantasmi, si presenta come idea allettante per le prossime settimane, sponsorizzate dalla voglia di darsi da fare, fosse pure scarpinando tra i boschi.

Sagittario

Viva le città d’arte. Il cervello sembra finalmente – infatti – tornato in possesso delle sue facoltà e Marte, d’altro canto, rende poco propensi alla socialità da ombrellone. Il dialogo preferito? Quello con l’audioguida dei Musei o con la app che consente di conoscere i segreti delle diverse location. Il ritorno alla condivisione è previsto solo a partire da agosto. Nel frattempo, Londra accoglie quanti disposti a visitarla, a braccia aperte.

Capricorno

Manteniamoci all’esterno e, nel dettaglio, nelle fredde città del Nord, super efficienti, seppur piovose. Giove, Saturno, persino Marte – a partire da agosto – danno fastidio. Di conseguenza: meno persone intorno, meno problemi da affrontare. La Svezia, allora, super servita con treni sempre in orario, potrebbe contribuire a tenere alto l’umore.

Acquario

La necessità di fare baldoria primeggia, per cui tanto vale attardarsi in giro per le città della Spagna. distrarsi e fare casino. Leggerezza, vivacità e qualche accenno culturale si vanno a sommare, da queste parti, alla presenza di spiagge affollate e gente, armata del desiderio di divertirsi H24. Basta badare all’outfit, almeno per un po’; è ora di divertirsi, invece, sorseggiando un cocktail con tanto di ombrellino, come da tradizione.

Pesci

Luglio? Meglio non pensarci che, in fin dei conti, tutto passa…. L’umore sarà – difatti – pessimo, al punto da far fatica all’idea persino di recarsi nella proprietà di famiglia. Con l’arrivo di agosto cresce la necessità di intimità. Una vacanza fatta di coccole e baci, ammirando gli spettacolari tramonti che la Sicilia garantisce, magari gustando una granita al cucchiaio, sarà il riparo indiscutibile, di fronte ad ogni perplessità.

LEGGI ANCHE: 12 candeline dagli Astri per il 2025

LEGGI TUTTE LE NEWS CHE RIGUARDANO L’OROSCOPO