Unghie: quest’autunno le coloriamo così

Unghie: quest’autunno le coloriamo così

Mani, mani, mani… e unghie, per tutte le stagioni. Così, arriva l’autunno e cambiano, insieme, anche le tendenze, specchio pure dei colori – nuovi o meno – che ci circondano. Must, sorta di irrinunciabili per chi vuole dimostrarsi sempre il linea con le più recenti tendenze.

Così, al di là degli aficionados al classico french, in questo 2024 la scelta cade su audaci rossi o neri dall’animo gotico. Immancabili, poi – dato il momento – i verdi, i vinaccia… in barba alle tinte vitaminiche o ai fluo, Signori dell’estate.

Nail-art, che si declina all’insegna del red power, come dicevamo e che comprende financo il ciliegia, fino ad introdursi nelle varianti più scure, che sfociano nel bordeaux. Un evergreen: sofisticato, elegante, intramontabile.

Come, similmente, lo è il marrone, evidente rimando al foliage, tipico di questi mesi. Si va dal cioccolata all’oro, all’effetto metallico. Risultato finale: glamour e in rispetto della stagione. Fiori? Perché no, purché si proceda nel rispetto della flora del periodo dell’anno in cui ci si trova.

Anche le sfumature che si ispirano ai toni della terra sono in perfetto accordo con quanto sopra: l’arancio, il verde acido… e c’è pure chi si spinge più in là, aggiungendo ad una base neutra una nail-art più articolata, tono su tono.

Sì, secondo il medesimo processo mentale, ai vinaccia e ai ruggine, decisamente in voga. Sì, anche a timbriche di rottura, vd. il nero, soprattutto se declinato in una variante luminosa con cristalli applicati o dettagli a contrasto.

Per finire, non tramonta l’effetto glazed, ovvio, nell’interpretazione più scura, adeguata ai tempi, che comprende rossi intensi, verdi salvia oppure oliva. In ogni caso, conta il tocco luminoso, ideale per donare luce all’incarnato.

A PROPOSITO DI UNGHIE

LEGGI LE ALTRE NEWS NELLA SEZIONE CONSIGLI E GUIDE