Giallo burro, come.. le mie scarpe preferite

Giallo burro, come.. le mie scarpe preferite

Borgogna? Niente affatto! Consideriamolo, anzi, già out, noi che tendiamo a precorrere i tempi e ad inventarcele, le tendenze prossime, dettando legge sulla moda che verrà. Dunque, vero protagonista della stagione calda è – questo pretende lo sguardo sul futuro – il Giallo burro. Nuance di tutto rispetto, femminile, elegante e versatile. Spalla, per di più, a cui fare appello, in caso di necessità. Tonalità raffinata e, al contempo, glamour, datata di un’innata capacità di adattamento.

Perché allora non farsi contagiare dalla mania in questione, a cominciare dal basso? Partendo, cioè, dalle scarpe. Si va, del resto, dai mocassini alle espadrillas griffate, ai tacchi, tutto evidentemente declinato, sotto un unico sguardo…

Partiamo, allora, dalle ballerine. In pelle, quelle messe in vetrina da Parfois, arricchite di fascette e fiocchetti tono su tono. La punta, poi, squadrata, ne completa la resa; accento, che di certo non fa passare inosservate.

Come non rimanere incantati dalle slingback Cubisto di Jacquemus, autentico feticcio del momento? Caratterizzate dal tacco basso (e, perciò, comodo) e arricchite da un fiocchetto sulla punta, promettono, queste ultime, la possibilità di ideare outfit, tanto chic quanto glam.

Super approvate, anche le pumps Babouche di Le Monde Béryl, eleganti e sobrie. Contraddistinte dal colore innovativo, spiccano per raffinatezza. Tacco – anche in questo caso – basso e forma a mandorla, si sposano – parimenti – con jeans, gonne e abiti di ogni tipo.

‘Senza spendere una fortuna…’, il segreto è tutto qui. Le slingback a T firmate Zara, sono senza dubbio low cost. Asso nella manica, per look da invidiare, grazie alla punta squadrata, tra le più gettonate di questa primavera.

Dicevamo, all’inizio, mocassini… Ecco, quindi, quelli proposti da Casa Tod’s, con tanto di anelli in oro e suola con gommini, tipica della Maison. Il trend del momento, da acquistare nell’immediato e indossare, anche negli anni a venire.

Chiudono il capitolo le espadrillas Isla di Chloé, sempre in auge, quando si tratta di fare i conti con le belle giornate. Griffate, nel caso in analisi, ricercate nei dettagli ma sempre adatte, anche a modi di abbigliarsi minimal.

TANTE NEWS SULLE SCARPE

LEGGI ANCHE: Moda Primavera/Estate, tra nuovi trend e abitudini ritrovate