Google: il grande benefattore

Google: il grande benefattore

Sundar Pichai, A.D. di Google Inc, in un suo Tweet, ha recentemente pubblicato un messaggio, che ha il sapore di una promessa: l’Azienda investirà oltre 900 milioni di dollari, nella ripresa economica italiana.Fonte immagine: Twitter @sundarpichai

Un’iniziativa ben pensata, per stimolare la crescita economica nel Belpaese, offrendo varietà di risorse, formazione e collaborazioni, a beneficio di aziende e persone, in cerca di lavoro. 

Previsto, inoltre, il lancio di cloud, in due regioni, in collaborazione con TIM . Ciò aiuterà i fornitori italiani a lavorare in una potente infrastruttura, supportata – appunto – da Google.

Dopo aver collaborato con i Governi di tutto il mondo, compresa l’Italia, 24 ore su 24, durante la pandemia, la partnership prosegue, adesso, motivata anche dal non indifferente supporto fornito dal Ministero della Salute, riguardo alle conoscenze sul COVID-19.

Meet e YouTube hanno dato accesso a servizi gratuiti di apprendimento a distanza per milioni di studenti e insegnanti italiani, nel periodo di chiusura delle scuole. A sua volta, la Società ha erogato prestiti promozionali e sovvenzioni ad imprese private, dipartimenti governativi e organizzazioni, non tali.

Grazie ai miglioramenti applicati nel settore del lavoro online, nello shopping da effettuarsi in Rete, nell’intrattenimento Indoor e nella telemedicina, sono diversi i settori, in grado di sopravvivere. Tuttavia, la recessione ha avuto ed ha tuttora un impatto significativo sulle piccole imprese. Le persone sono costrette a rimanere a casa, sorta di risorse inutilizzate. 

Le industrie più colpite si legano ai viaggi, alla vendita al dettaglio e al cibo. Cifre alla mano, sono circa 60 milioni i posti di lavoro, in Europa, attualmente sotto pressione.

Vedremo, dunque, cosa ci riserva il futuro. I propositi ci sono, almeno nelle intenzioni. E chissà se’ zio Paperone, questa volta, riuscirà a sollevare dai guai i suoi nipotini…

CONSULTA LA SEZIONE NEWS

Commento all'articolo