E le stelle stanno a guardare…

E le stelle stanno a guardare…

No, non quelle a costellare il cielo, bensì quante popolano i Red Carpet più accreditati. E, insieme a loro, noi, ‘comuni mortali‘, curiosi di… saperne di più. Di farci i fatti di chi, a trovarsi inondato dalla luce impertinente dalla celebrità ha ormai – per così dire – ‘fatto il callo’.

Li abbiamo visti – per venire a noi – di recente, uno accanto all’altra, in occasione dei Sag Awards 2019. Entrambi premiati. Ambedue sorridenti e felici, a dischiudere la reciproca soddisfazione in un abbraccio finale, capace di smuovere anche le fantasie più remote di chi, da sempre, li vuole insieme. Brad Pitt, miglior attore non protagonista per l’interpretazione in C’era una volta ad Hollwood; Jennifer Aniston, a sua volta miglior attrice, per il ruolo in The morning show, serie tv, dal piglio drammatico.

Jennifer e Brad durante i Sag Awards 2020

Documenti alla mano: Lei, seduta, ad ascoltare, rapita, dalla propria postazione, il discorso di ringraziamento del bel biondo, costellato di battutine, dal significato neppure troppo velato. Lui che, intento a concedere interviste e autografi nel backstage, si blocca, ad un certo punto, per assistere al riconoscimento al merito, attribuito all’attrice.

Un preludio, forse, di un clima tanto disteso, lo avevamo assaporato già in quel di gennaio, in occasione dei Golden Globe 2020 e c’è persino chi, alla ricerca di risposte, semina desideri e speranze nel terreno degli astri. Pare che Cosmopolitan U.S. abbia addirittura scomodato l’esperta di fiducia, Lisa Stardust, perché analizzasse temi natali, congiunzioni e allineamenti planetari, a favore di una réunion della coppia.

Per ora, se di riavvicinamento si vocifera, il clima in cui si contempera è espressamente di lavoro.

Brad e Jen si incontreranno di nuovo, in uno speciale table read di beneficenza, organizzato da CORE, la charity che indossa la firma di Sean Penn. Una serata, in live streaming venerdì 21 agosto 2020 (promossa dai canali Fb e TikTok dell’Associazione), che intende in qualche modo celebrare la pellicola che, nel 1982, donò notorietà al 5 volte Premio OscarFast Times at Ridgemont High. 

Del resto, di acqua sotto i ponti, da quella ‘prima volta’, nel 2001, ne è passata. La Rachel di Friends – abituati così, noi, a conoscere la Star, quasi fosse una vicina di casa – aveva incontrato, proprio sul set, colui che, in seguito, l’avrebbe impalmata. Un cameo, ma tant’è.

Le nozze tra Brad Pitt e Jennifer Aniston

Poi, quel ‘maledetto’ 2005. Il divorzio, il matrimonio con Angelina Jolie, le relazioni – vere o presunte, per entrambi – e il matrimonio della Aniston con Justin Theroux.

Nel frattempo, l’amicizia. Lunga, solida, inossidabile, a dispetto di un mondo intorno, che, pure, li vedeva assenti… lontani. Spesso.

Ora chissà. A fianco dei due, nell’intento filantropico, nomi di spicco: Julia Roberts, Matthew McConaughey, Shia LaBeouf, Morgan Freeman… di gente, insomma ce n’è.

Il copione, per quanto riguarda gli affari di cuore, è invece tutto da scrivere. Da allestire la scena, studiare il carattere dei personaggi, decidere come dovrà concludersi la storia. E se, soprattutto, se di conclusione definitiva si tratta…

CONSULTA GLI ALTRI ARTICOLI CHE RIGUARDANO LE CELEBRITA’

LEGGI ANCHE: Elton John, l’ex moglie gli fa causa per ‘danni psicologici’

Commento all'articolo