Cerchi l’Amore? Si nasconde su Facebook

Cerchi l’Amore? Si nasconde su Facebook

Dating… vecchio stampo? Sorpassato? Forse sì, ma adesso arriva una nuova derivazione del vivere gli incontri e la proposta parte direttamente da Facebook. Il Social, sulla falsariga, probabilmente, di numeri in costante calo rispetto alle politiche iniziali, lancia la possibilità di intrecciare nuove e più eccitanti relazioni tramite piattaforma, grazie ad un’inedita funzione.

Trovare l’amore non è poi coì complicato, almeno su carta o, meglio, su Computer o telefonino. A partire dal 22 ottobre scorso, tutti gli utenti che abbiano superato la maggiore età, potranno beneficiare, via via, del servizio.

Per accedervi non serve neppure creare un nuovo account. Sul profilo non apparirà in ogni caso, alcuna informazione riguardo l’utilizzo dell’applicazione. Questione di tutela della privacy, si sa.

Nel momento in cui si accede, Facebook illustra le diverse funzionalità, chiedendo di apporre una spunta, laddove si consenta di accedere alle informazioni personali.

Facciamo match su Facebook

La differenza, in paragone alla attuali app? Selezione accurata dei profili di riferimento. Avviane, infatti, scegliendo tra interessi in comune, luogo di residenza… con tanto di opportunità, volendo, di rimuovere le persone presenti già nel giro di amicizie.

Le chat, qualora di acconsenta, vengono custodite all’interno della funzionalità di dating, proprio come si trattasse di un diario segreto. Si potrà attingere anche da Instagram e fare match all’interno di gruppi più estesi persone, oppure tra quanti prendano parte ad un evento.

Il panorama degli ipotetici incontri, si conseguenza, si amplia. Né si rischia – questa è l’idea – di fare brutti incontri. Mentre, ad esempio, Tinder si caratterizza per l’ampio raggio lasciato alla tematica erotica, qui non c’è accanimento ed anzi, l’alto contenuto di moralità previsto dal sito costituisce la prima forma di tutela per i suoi utenti. 100% della privacy e la possibilità di innamorarsi: parola dei ‘precisissimi sviluppatori’.

LEGGI ANCHE: Messenger Rooms è la risposta di Facebook a Zoom e Houseparty per la pandemia

LEGGI ANCHE: Facebook verificherà le identità degli account dal panorama virale

Commento all'articolo