Quell’idea … che si porta in testa

Quell’idea … che si porta in testa

Un tempo rappresentava il vezzo irrinunciabile delle ‘Signore bene’. Poi ha finito per identificarsi, nell’armadio delle Ladies, con un’espressione di gioco, in cui far convergere senso d’avventura, spensieratezza, audacia, desiderio di indipendenza… Tutto questo – e molto di più – si racchiude nel cappello. Mai come nella stagione in atto si respira il desiderio di rispolverare questo capo d’abbigliamento per farne un must, da indossare, modello per modello, nei diversi momenti della giornata.

Così, se nelle ore mattutine i volumi sono minimal e le linee basic, dall’alba al tramonto gli stessi si rendono maxi, spingendosi oltre l’immaginario consentito.

D&G

Praticità, nel primo caso, che collima con comfort, dunque, attraverso il Beanie in lana, sponsorizzato da Max Mara come da Dolce&Gabbana. E poi c’è lui, il Basco, che sovrasta tutti gli altri nella versione firmata Marc Jacobs.

Marc Jacobs

Rosso, quint’essenza di vivida energia, perfetta composizione, accanto ad elementi Black & White. Rigidi, co-protagonisti delle collezioni, saturi di inventiva e dotati di un certo savoir-faire. E’ in questo modo che Gucci, Luisa Spagnoli, Nina Ricci e Roksanda conducono ai massimi livelli espressivi una tendenza che supera qualsiasi stagionalità.

Luisa Spagnoli

Il guardaroba, senza, appare pressoché disadorno. Il desiderio, in tal caso, si fa intrepido, la necessità di possederne almeno uno, pressante.

LEGGI ANCHE: Le nuove fate delle passerelle, come partorite da un dipinto di Botticelli…

LEGGI ANCHE: In primavera, il mondo si colora di ‘green’

Commento all'articolo