E così, Lonigo finì in stracci

E così, Lonigo finì in stracci

Scene da film, in quel di Lonigo, in via Garibaldi. Avete presente il momento in cui, a seguito di un aspro litigio, Lei finisce per lanciare dal balcone gli ‘stracci’ di lui? Ebbene, a volte la realtà sconfina nell’immaginazione e, anzi, riesce pure a superarla.

E’ così che a, all’alba di un giorno qualsiasi del mese di aprile, tra le strade cittadine, ci si poteva imbattere in decine e decine di vestiti, disseminati e terra e sparsi ovunque. Ne cuore del piccolo Comune, il selciato risultava cosparso di indumenti, collocati, con precisione scientifica, a distanza di pochi metri l’uno dall’altro.

Lonigo – Vicenza

Una cinquantina di capi, in tutto, tra gonne, giacche, camicie, pantaloni. E dire che c’è ancora chi si cruccia su come dare il benservito…

Il reportage dell’accaduto, pubblicato su Facebook, ha immediatamente messo in moto la fantasia dei più. In molti hanno profilato ipotesi, più o meno surreali, per dar voce all’accaduto e, semmai, soluzionarlo. La verità, tuttavia, spesso, risiede negli epiloghi più banali.

Era, quello, frutto della conclusione di un litigio, da parte di una coppia, anch’essa, qualunque.

Allarme rientrato, la protagonista ha direttamente contattato l’autore dei post, per spiegare l’antefatto. Intanto, gli addetti alla nettezza urbana, hanno fatto il loro. Hanno rimosso, meticolosamente, abito dopo abito. Hanno raccolto il tutto in una busta, per poi lasciarlo in consegna presso l’eco-centro, dove la legittima proprietaria potrà recarsi a ritrarli.

Tutto bene quel che finisce bene, insomma. Ma, seppur insolito come accadimento e imprevedibile, ci troviamo ad ammettere che reca con sé quel tanto di poesia, insito – e ci auguriamo che lo sia anche questa – unicamente nelle più appassionanti e focose storie d’amore…

LEGGI ANCHE: A Chiaia volano stracci. Anzi no, mutande


CONSULTA LA SEZIONE NOTIZIE CURIOSE

Commento all'articolo