Something a la Mode… ma si tratta di Baci

Something a la Mode… ma si tratta di Baci

Limited Edition che, così addobbata, non poteva trattarsi che di un numero ben scelto di elementi. Selezionati apposta dalla Perugina, al fine di impreziosire, più di quanto già non sia, uno tra i marchi più prestigiosi della moda. O magari è il contrario. Fatto sta, i Baci, adesso, si firmano Dolce & Gabbana.

Dolce Vita – questo il nome scelto per i rinomati cioccolatini – rappresenta un inno all’italianità, alla bellezza dell’esistere e, ovviamente, all’amore, non solo nella forma, ovvio.

Il cuore morbido al sapore di gianduia, con l’aggiunta di granella al gusto di limone e l’immancabile nocciola intera, croccante, avvolto da cioccolato bianco con note di vaniglia la dicono lunga sulla piacevolezza del composto. Un morso decisamente sofisticato, ispirato alla tradizione dolciaria Siciliana, laddove il limone è emblema di mediterraneità.

Esperienza, che si ripete nel packaging, con decori pregni di colore e continui rimandi alla tradizione isolana, assurti, oramai, a tratto distintivo delle produzioni creative della Maison, regina del vestire. Gli stilisti hanno lavorato fianco a fianco con i Maestri cioccolatai, affinché ne risultasse un prodotto ispirato – a prova di contraddittorio – all’Italian style. Anzi, all’Italian lover, prova che il cioccolato non è più solo tra i cibi più amati, ma anche un simbolo di cultura, edonismo, moda.

Stefano Dolce e Domenico Gabbana lo hanno raccontato anche attraverso i 35 cartigli, che celebrano il vivere del nostro Paese. Così, L’amore è bellezza, ma anche: Ci piace vivere all’italiana diventano i motti da ricercare nel cuore di ogni pralina.

Un’ennesima versione, a seguito dell’iconica, classica, nata nel 1922. Un invito a far sognare tutti i palati.

LEGGI ANCHE: Cioccolato: non è solo un peccato di ‘gola’

LEGGI ANCHE: All’insegna della luce, riparte il carrozzone firmato Dolce & Gabbana

Commento all'articolo