Thermal Nails e le unghie prendono a sorprenderci
Riguardo alle unghie, ce ne siamo raccontate di ogni. Le abbiamo volute (e provate), dalle lunghezze esagerate, oppure minimal. Le abbiamo celebrate, perfino, secondo forme o nuance controverse. Ma mai, fino ad ora, ci era venuto in mente che potessero cambiare tonalità, a seconda della temperatura.
Ce lo riportano, già da qualche mese, i feed di Instagram e Pinterest e il nome attribuito alla tendenza è Thermal Nails, adorata da noi comuni mortali, affatto disdegnata, pure dalle Celebrities.
Una passata sotto il getto del rubinetto e via, ecco comparire un nuovo colore. Il concetto, in sostanza, si riassume in una questione di chimica, ‘…e non c’è trucco e non c’è inganno‘.
Insomma, in base alla componente di calore, più o meno presente, si compie quello che potremmo comparare ad una sorta di piccolo miracolo. Sbalzi termici, che permettono di declinare le estremità, in tutte le variazioni possibili.
In generale, rimaniamo nell’ambito degli smalti semi-permanenti o in gel dall’effetto, tuttavia, cangiante.
In alternativa, si può ricorrere ai Color Active, che modificano di tinta, se esposti alla luce diretta del Sole e – va detto – sull’unghia risultano meno aggressivi. In sintesi, smalti termosensibili che, con una sola passata, ci consentono almeno due manicure.
Come dire: ‘Due piccioni, con una fava!‘
LEGGI ANCHE: Quella pioggia di ‘preziosi’ sulle unghie che ci racconta che è Natale
LEGGI ANCHE: French manicure: nel 2022 si gioca tutta sui dettagli