Dal tramonto all’alba e viceversa, le scarpe targate 2022

Dal tramonto all’alba e viceversa, le scarpe targate 2022

Le vorremmo fornite di tacco, comode e belle. Pratiche ma, al contempo, dotate di un accento frivolo. E poi ne vorremmo tante, in quantità industriale. Da riporre nell’armadio, per tirarle fuori a d’uopo, a seconda dell’occasione. Da indossare – eccesso di vanità – anche solo una volta, ma che rimanga impressa per sempre.

Così è, quando si tratta di scarpe. Ci riveliamo incontentabili. Dunque, il segreto consiste nel selezionarle e la primavera 2022 non ci lascia che l’imbarazzo della scelta.

Ce le propone con tacco a blocco, solido, chunky, con altezza dagli 8 ai 10 mm. I modelli più comodi, ça va sans dire, sono gli stivali che, grazie al gambale alto o medio-alto, fasciano la gamba, allungano la silhouette e garantiscono la massima stabilità. Ma anche nelle sezioni mules, sandali e décolletées ci si sbizzarrisce in design confortevoli, da indossare tutto il giorno – o quasi – senza effetti collaterali.


Dalla pumps in pelle color latte, da sfoggiare in ufficio con l’arrivo della bella stagione, ai modelli più scollati, in nappa azzurro cielo o in vernice arancio-mandarino, et voilà, #5 modelli che uniscono alla perfezione stile, coolness e comodità. You’re welcome!

  • Con punta leggermente squadrata e gambale aderente, gli stivali in pelle color toffee di &Other Stories.
  • Color mandarino, con punta squadrata e tacco a blocco da 9cm, le mules firmate Bottega Veneta via Mytheresa. Cool sotto a un paio di jeans, originali sotto a un abito da cerimonia.
  • Da indossare all day long, grazie al tacco a blocco e alla suola leggermente platform, gli stivali alti neri, modello Elke, di Miista.
  • Con tacco a blocco ma triangolare, i sandali Devon in nappa baby blu di The Attico via Mytheresa.
  • Si chiamano The Perfect Pump e sono disponibili anche total black, le nuove décolletées di ESSEN, brand di calzature a-stagionale, sostenibile, rigorosamente Made in Italy.

LEGGI ANCHE: Per fare trekking servono proprio loro…

LEGGI ANCHE: L’artigianalità che parte… dai piedi