Il partner ideale? Te lo raccontano i tuoi occhi

Il partner ideale? Te lo raccontano i tuoi occhi

Tracciamo un identikit del Lui o della Lei ideale. Insomma, cerchiamo di capire chi realmente possiede le caratteristiche per renderci felici. L’uomo o la donna, in sostanza, destinati a rimanerci impressi nel cuore.

Che poi, a ben guardare, capita spesso che l’idea che ci siamo fatti di chi desideriamo accanto non corrisponda ai nostri reali bisogni. Succede, dal momento che, per comprendere al meglio ciò di cui necessitiamo, occorre, prima, conoscere a fondo noi stessi.

L’altra metà della mela dovrebbe, in pratica, non compensare unicamente le mancanze o i vuoti, bensì arricchirci. Donare un valore aggiunto al vivere quotidiano. E, alle volte, senza andare troppo in là, le risposte sono racchiuse dentro di noi. E’ la pancia che parla, prima ancora del cervello e ci suggerisce la direzione.

Dunque, d’istinto, tra le immagini a seguire scegliete il simbolo che più vi colpisce e andate, poi, a verificarne il profilo.

La sfera di cristallo

Dove cercare l’equilibrio? Lo abbiamo appena detto, proprio dentro di noi. Dunque, se la scelta vi ha condotto alla sfera, significa che siete dotati di un animo introverso e che, sovente, vi trovate meglio in solitudine che in compagnia, o meglio, sapete farvi compagnia da soli. Ciò che cercate è, di conseguenza, una persona che non vi limiti, che vi lasci i vostri spazi. Un partner equilibrato e riflessivo, in grado di comprendervi a fondo e rispettarvi, armato niente altro che di un grande sorriso.

Le trombette di carnevale

La quintessenza dell’allegria. A carnevale è così, regnano gioia e confusione e poi, ‘quel che sarà sarà…‘. Così siete anche voi. Un turbine di emozioni travolgenti, croce e delizia per chi vi circonda. Dunque, ciò di cui siete alla ricerca è un compagno/a consapevole, in grado di indirizzarvi e moderarvi, senza rimanere travolto dalla vostra personalità impetuosa. Una persona forte, salda, che, semplicemente, vi tenga la mano.

La tavolozza del pittore

Nessuno, come voi, sente di avere ‘qualcosa da dire’. Peculiarità da artisti, gente enormemente creativa, dal carattere eclettico e stimolante, carica di un bagaglio di originalità. Chi asseconda e riesce a stimolare i vostri slanci fa, pertanto, al caso vostro. Quello rivestito sarà, in pratica, un ruolo da mediatore, atto a contenere e coadiuvare le vostre energie, evitando inutili sprechi di tempo e allontanandovi da sogni, talvolta, irrealizzabili.

La cassetta portavalori

Seri, impegnati, professionali, che altro dire di voi. Se è la cassetta che avete preferito, vi contraddistingue un carattere affidabile e un’agenda densa di impegni. Non vi pesa assumervi le responsabilità. Perfetto, ma ciò porta alla naturale selezione di un complice che vi suggerisca leggerezza, che vi scompagini, in qualche modo, gli equilibri e vi regali un tocco di imprevedibilità. Una vena di follia, anche lieve, che si traduce, nel vostro caso, in spensieratezza e sollievo dalle incombenze di cui siete soliti farvi carico.

LEGGI ANCHE: Tu e lui sul divano gioca con il Test e scopri come vivi l’amore

LEGGI ANCHE: Test: e tu, di che posizione sei?