Riempiamoci di… Illusioni

Riempiamoci di… Illusioni

Il format viene da lontano, per la precisione da Zagabria ed ha, oramai, compiuto 7 anni. Talmente riuscito, da venir esportato in diversi Paesi, in tutto il mondo.

Così, strada percorrendo, In Italia è approdato prima a Milano, lo scorso anno e, adesso, nella Capitale. Stiamo parlando del Museo delle Illusioni di Roma, in cui ‘nulla è come sembra’.

Ti offriamo una strabiliante esperienza… che sconvolgerà i tuoi sensi e ti darà, al tempo stesso, l’opportunità di imparare qualcosa sulla mente…

Un modo, insolito e divertente, per ricordarci che le nostre convinzioni sul mondo che ci circonda, spesso, non sono altro che distorsione della realtà“. Questo, quanto recita l’invito rivolto ai bambini, dai 6 anni in su. Segno che, per la maturità, c’è sempre tempo.

Del resto, trovarsi ad affrontare niente di meno che ‘70 effetti ottici‘ può risultare disarmante e, insieme, affascinante. Di sicuro lo è, per gli appassionati e gli esperti di scienza, presi a fare i conti con ‘quel che appare e non è’.

Inganni del pensiero, suggestioni della coscienza, che trasportano in una dimensione altra, inaspettata e sorprendente.

Camminare, o anche solo restare in piedi, in equilibrio, assume i tratti di un’impresa iper- complicata, avendo a che fare con il Vortex Tunnel. Si gioca con le ombre – ovviamente – nella Stanza delle Luci; mentre in quella del Sottosopra, ci si può scattare una foto, nelle posizioni più assurde. C’è, poi, ad attendere chi entra, la sedia del Bouchet e persino il tavolo dei Cloni, dove si ha a che fare con 5 riproduzioni di se stessi.

Aperto i sabati e le domeniche e nei festivi, solo su prenotazione, la si consiglia, ugualmente, anche se non è obbligatoria, negli altri giorni:

  • Adulti: 18 euro
  • Bambini (6-15 anni): 12 euro
  • Bambini 0-5 anni: ingresso gratuito
  • Biglietti Famiglia: 45 euro
  • 2 adulti e 2 bambini / 2 adulti e 1 bambino (6-15 anni); studenti (Scuole Superiori e Università): 15 euro
  • Over 60: 15 euro
  • Persone con disabilità: 15 euro (compreso un accompagnatore)

Dal lunedì al giovedì, dalle 10.00 alle 20.30 (ultimo accesso alle 19.30) e dal venerdì alla domenica, dalle 10.00 alle 21.00 (ultimo ingresso alle 21.00).

LEGGI LE ALTRE NEWS NELLA SEZIONE NOTIZIE CURIOSE

APPROFONDISCI LO SPAZIO CONSIGLI E GUIDE