The White Lotus 2: ci risiamo. Inquietante, a volte surreale. Capace, ancora, di incollare al video lo spettatore

The White Lotus 2: ci risiamo. Inquietante, a volte surreale. Capace, ancora, di incollare al video lo spettatore

Un secondo appuntamento, aspettato, in parte, come quando ci si prefigura già, nell’immaginario, un futuro conturbante e… alla guisa della prima volta, sorprendente.

La location cambia. In questo nuovo capitolo ci troviamo in Sicilia e, sotto il Sole cocente, gli ospiti, pure, sono diversi ‘quasi’ tutti, ma pur sempre viziati, ricchi (la maggior parte di loro) e con una serie di segreti da occultare, dissimulare, sottintendere…

Il cast è, anch’esso, quasi completamente straniero. Fanno eccezione Sabrina ImpacciatoreSimona Tabasco e Beatrice Grannò. La serie, alla seconda stagione, quella – acclamata – opera di Mike White, premiata con 10 statuette all’ultima edizione degli Emmy Awards.

I nuovi 7 episodi di The White Lotus, disponibili in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW, si fanno notare, stavolta all’ombra dell’Etna, oltre che per le scenografie mozzafiato, la scrittura ricercata e gli attori, anche in questo caso perfettamente centrati, per il sottile senso di mistero che attraversa ogni scena, premonizione di qualcosa che sta per succedere, ma che si percepisce appena…

Su tutto, governa la luce accecante delle terre del sud Italia (siamo in quel di Taormina) che, invece, parla di vacanza, racconta di benessere e spensieratezza (al limite del prefabbricato, tanto da rieditare tutta una ridda di stereotipi ricavati da folclore e mitologia. Che sia il modo in cui, ancora, ci percepiscono gli Americani?).

Eppure… non uno, ma più cadaveri verranno trovati in mare, nei pressi della spiaggia del Resort. Quanti sono e chi sono? In fondo, cosa importa. Interessa, invece, che siano il risultato di una serie di vizi, da nascondere o soddisfare; un aspetto sinistro di sé, l’altra facciata, che condurrà ad un epilogo… beh, questo non ve lo raccontiamo. Lasciamo che siate voi stessi a scoprirlo…

PARLIAMO UN PO’ DI SERIE TV

LEGGI LE ALTRE NEWS NELLA SEZIONE
SPETTACOLO E TV