Per mezzanotte, decoloriamo le sopracciglia

Per mezzanotte, decoloriamo le sopracciglia

Ultima ricercatezza, prima dello scoccare della mezzanotte: le sopracciglia decolorate. In sospeso tra mode rinascimentali e mood futuristico, ecco dunque il trend – con preavviso già in estate – che impazza in questi giorni, stravolgendo lineamenti e aprendo a chi lo applica inedite opportunità.

Concetto che, come spesso accade, hanno ben compreso le Celebrities, costantemente armate della voglia di stupire; di lasciare, insomma, a bocca aperta.

Le sorelle Hadid, tanto per fare un esempio, ma anche Kendall Jenner o, più in concomitanza con le nostre latitudini, Levante, non hanno esitato a rivoluzionare il proprio look, per assumere un aspetto ‘decisamente diverso’.  Decolorate le chiome sono, dunque, passate all’arcata che veste lo sguardo, per un risultato, quanto meno spiazzante.

Senza eliminare i peli, in pratica, il maquillage si rende comunque audace. Come arrivare all’obiettivo? Due, in sostanza, le strade: l’utilizzo di prodotti schiarenti, in primo luogo, per un intervento mirato e duraturo. Esercizio di stile, questo, per chi possiede sopracciglia folte e piene, resistenti, pertanto, alla decolorazione.

Per un effetto, invece, ‘leva e metti’, basta ripiegare sull’opzione make up. Un cambiamento sostanziale ma relativo, che nulla possieda di definitivo. Tutto dipende da quanto intenso debba risultare l’effetto. Tuttavia, giacché non si tratta di un mascheramento, al bando – questa è la raccomandazione – colla in stick o strati di prodotti, similmente al trucco teatrale. Bastano, al contrario, un correttore liquido leggermente più chiaro della carnagione (quello per il contorno occhi va benissimo), uno scovolino, cipria traslucida e un gel trasparente, per disciplinare il lavoro.

Fissati o meno i peli, è il momento, quindi, di applicare il correttore, distribuendolo con un pennello. Distribuito il prodotto con l’apposito spazzolino, qualora la pelle tenda a rimanere lucida, una spolverata di cipria si rivelerà risolutiva.

Come poi storia ci insegna, se le passerelle dettano la linea, i Brand sono subito pronti a cogliere il messaggio. Così, Sensorium Beauty del mua Alexis Stone che, già nel 2021, aveva lanciato Brow Engineer, gel colorati in più tonalità, per schiarire le sopracciglia fissandole, ideale anche per ridisegnarne la forma. Assolutamente da provare e, se non ora, allora quando?

LEGGI ANCHE: EyeBrown Mapping: adesso ti ridisegno l’arcata sopraccigliare

LEGGI ANCHE: A tutto colore, con le sopracciglia