Who’s that girl?
… è davvero il caso di domandarselo, citando proprio uno tra i titoli che, all’esordio della carriera, le ha regalato la notorietà.
Insomma, ancora in questa occasione Madonna confonde e fa parlare di sé. Del resto, così, finora, non si era mai vista e lo dichiariamo, in riferimento al suo volto, definito da molti ‘irriconoscibile’.
Che fosse ora di mettere uno stop al rifacimento di connotati era chiaro e, ad avvisata e pregarla di fermarsi, erano intervenuti, addirittura, i suoi stessi pargoli. Un monito, unanime e a più voci: “Fermati, ma che fai! Pare che tu abbia messo la faccia in lavatrice…”
Nulla da fare. La nostra, leone ascendente leone – e poi hai voglia a dire che le Stelle non contano – ha preferito, cocciuta come nessuna, proseguire lungo il cammino, incurante di tutto e di tutti. Di nuovo, ha concesso spazio alla zampata del bisturi, sfigurando lineamenti, divenuti estranei persino a chi le è più vicino. L’inseguimento della gioventù a tutti i costi?Fatto sta, tra botox, stiramenti, acido ialuronico, impianti tricologici e via dicendo, “sino all’ultimo lifting“, la Pop Star si è data decisamente da fare.
Tanto che, da mesi, le riviste patinate di mezzo mondo si domandano dove e come possa terminare la folle corsa contro il tempo.
La ragazza che sapeva di fare arrabbiare papà adesso ha 64 anni e pare non perda opportunità per snaturare se stessa. Durante l’ultima serata dei Grammy – 65esima edizione – si è presentata sul palco, pressoché paralizzata. “Io, che sto cercando di ignorare il fatto che Madonna abbia un volto completamente nuovo“, ha scritto qualcuno, tralasciando persino il bizzarro monologo, tenuto dopo la bocciatura del suo biopic, da parte della Universal Pictures.
“Sono qui per ringraziare tutti i ribelli là fuori, forgiando un nuovo percorso e sopportando tutto ciò (tutto cosa? Questo, rimane da definirsi ndr). Dovete sapere, tutti voi piantagrane là fuori… dovete sapere che il vostro coraggio non passa inosservato“. Giù – in risposta – post a valanga.
Ne citiamo giusto alcuni: “Se non avessero annunciato che era Madonna, non avrei avuto idea di chi fosse questa persona…“; oppure: “Madonna ha un bell’aspetto per la sua età…. Se la sua età è quella di un vampiro di 2.700 anni, che mangia vivi bambini e piccoli animali“. Ancora: “La amo e la rispetto come icona della musica, ma vederla così mi ha spezzato il cuore” e, sulla medesima lunghezza, se ne contano numerosi altri.
Stando i chirurghi estetici, l’intramontabile Material Girl si è sottoposta, durante la sua interminabile carriera, a ben 12 lifting, per un totale di 300 mila euro sborsati. Una ridda di mutazioni che l’hanno via via trasformata, rivoluzionata, camuffando – forse senza possibilità di ritorno – qualcosa che, invece, al di là degli anni che passano, ci aveva affascinati, rapiti, conquistati e non che adesso le si voglia meno bene. Solamente, buffo a dirsi, suscita tanta tenerezza e smuove senso di protezione vederla ridotta pantomima di quel che era.
Colei che, a suon di forza di volontà, aveva saputo conquistarsi il successo, adesso se lo lascia scivolare, nel pedinamento malato di una bellezza che nessuno ha preteso, di un’ideale di bellezza che nessuno le ha chiesto. Noi le domandavamo ‘solo’ di rimanere se stessa: all’avanguardia, moderna… mai avremmo desiderato si rendesse ridicola.
LEGGI ANCHE: Schermaglie d’autore: Madonna vs. 50 Cent
LEGGI ANCHE: Quella gran ladra di una… Madonna