Totême: macché… è solo – si fa per dire – una giacca

Totême: macché… è solo – si fa per dire – una giacca

Rubiamo ancora qualche riga, per immergerci nelle tendenze, sponsorizzate dai mezzi Social. Con milioni di visualizzazioni su TikTok, è la volta, dunque, della giacca con sciarpa di Totême, capo cult del mese di febbraio.

Del resto, non solo il taglio è originale, ma si vanta anche come soluzione pratica ed elegante agli attuali giorni di freddo. Realizzata in misto lana, presenta tutte le caratteristiche, difatti, affinché risulti calda e confortevole. Silhouette e design si distinguono, poi, grazie alla sciarpa incorporata rifinita con frange, dettaglio capace di rendere l’indumento, tra l’altro, poliedrico, adatto per venir indossato in qualsiasi momento della giornata. A completare il tutto, il taglio boxy, grandi tasche e cuciture a contrasto.

Disponibile in nero, in grigio melange, in grigio scuro e in beige è già da tempo sold out. Insomma, un articolo che davvero non può mancare nel guardaroba di chi, con la moda, ci cammina a braccetto.

Ideata dal Brand scandinavo fondato nel 2014 si declina, come il resto dell’abbigliamento pensato da Elin Kling e Karl Lindman, come elemento senza tempo. Fortemente identitario e, data pure l’edizione limitata, è richiestissimo.

D’altronde, ospita in sé una doppia natura. Il carattere cozy – per intenderci – tipico del piumino e, in contemporanea, la classe di un vero cappotto. Da abbinare, in versione casual, con un paio di jeans, un maglione e sneakers; per un look formale, accessoriato di minigonna a pieghe, collant velati, ballerine o stivali è altrettanto perfetto. Non dovrebbe mancare, a complemento, una it bag firmata, sorta di ‘ciliegina sulla torta’.

800 euro per le prime due declinazioni, nell’interpretazione beige e grigio scuro mélange costa, invece, qualcosina in meno: 770 euro, per chi, tutto sommato, pur non volendo rinunciare all’acquisto, ha necessità di risparmiare.

LEGGI LE ALTRE NEWS NELLA SEZIONE CONSIGLI E GUIDE

LEGGI ANCHE: Sfila Re Giorgio, all’insegna della ‘normalità’