Quel… la Topolino ci cui tutti vanno pazzi

Quel… la Topolino ci cui tutti vanno pazzi

E’ stata finalmente ufficializzata la Nuova Fiat Topolino. Dunque, Fiat non solo ha confermato il nome, dopo mesi e mesi di indiscrezioni, ma ha anche diffuso la prima immagine ufficiale del quadriciclo elettrico, ristylizzato per l’occasione.

Non è ancora nota la data del debutto, né le caratteristiche tecniche; né, tantomeno, prezzo e luogo di produzione, eppure, per il veicolo, da sapore leggendario, clamore e aspettative, di certo, non mancano.

Sulla bocca di tutti o, comunque, di molti, il nuovo arrivo non ha potuto non suscitare, anche, quel tanto di ironia, talmente somigliante, nel design, alla Citroen AMI. Tant’è, i pareri, in fin di massima, si sono rivelati positivi.  

Commercializzata, la vettura… presso Isola Italia, oppure in tutta Europa: questo, è ancora argomento da definirsi. Certo, invece, il luogo di produzione prescelto per l’assemblaggio, vale a dire lo stabilimento Stellantis di Kenitra, in Marocco.

Quanto, poi, alle specifiche, al momento se ne sa davvero poco. Sembra, tuttavia, abbastanza probabile, se non addirittura sicuro, che l’auto possa contare sulle medesime caratteristiche tecniche delle gemelle Opel Rocks-e e Citroen AMI. Il che, si traduce in autonomia di circa 70 km, motore con potenza di 8 CV, batteria da 5,5 kWh agli ioni di litio e velocità massima di 45 Km/h. Tutte premesse, che lasciano ben sperare…

LEGGI ANCHE: A tutta Fiat

LEGGI LE ALTRE NEWS NELLA SEZIONE MOTORI