Charm of wedding: location da favola
Il mare blu, le montagne, le città d’arte… questa è l’Italia, con i suoi paesaggi mozzafiato e tanto di più, scenografia ideale per chi intende recarsi all’altare, per pronunciare il fatidico Sì. Le location a d’uopo, di fatto, non mancano, dalle Ville sul Lago alle Masserie, luoghi impareggiabili, per un’occasione che vuole rimanere indimenticabile.
Belmond Grand Hotel Timeo, Taormina
Incorniciare le proprie nozze con le sfumature del mare di Sicilia. Cosa desiderare di più? Se all’atmosfera, di per sé spettacolare, si vuole poi aggiungere un tocco di lusso, il Belmond Grand Hotel Timeo si presta, come luogo ineguagliabile. La struttura offre, oltre alla vista, incantevole, una piscina panoramica e lussureggianti giardini terrazzati, talmente eleganti da non richiedere ulteriori allestimenti. L’hotel mette a disposizione, per l’occasione, anche un team di esperti, per organizzare il tutto, secondo i personali desideri.
Villa Mangiacane, Firenze
Tra le mete più gettonate, soprattutto dagli stranieri, in Toscana convivono il fascino del territorio, la storia e la cultura. Così è, pure, in quel di Villa Mangiacane, proprietà del XV secolo, appartenuta alla famiglia Machiavelli e che vanta la mano inconfondibile del maestro Michelangelo. Situata a soli 12 km da Firenze, in una spettacolare tenuta di 600 acri ricchi di vigneti e uliveti, si può affittare l’intera residenza o scegliere di usufruire solo di una parte, sotto l’occhio vigile di una squadra di lavoro, attenta e premurosa.
Borgo Egnazia, Brindisi
Meta prediletta dalle Star Internazionali, Borgo Egnazia si disegna come un posto fori dal comune, denso di un’allure magica, liberamente ispirata nelle forme, nei materiali e nei colori a un tipico paese pugliese. Qui, unicità e autenticità si fondono, per lasciar posto a qualcosa di inedito ed esclusivo. Ed è sempre qui che rivivono i sapori più autentici, con i piatti preparati dalle Massaie, senza tradire, però, le proposte gourmet. Le due spiagge private o le piazzette si pongono come cornici perfette, per il compimento di una festa indimenticabile, al ritmo di pizzica e musica tradizionale.
Mandarin Oriental, Lago di Como
Sito romantico per eccellenza, il Mandarin Oriental si esprime attraverso i suoi spazi, interni ed esterni, adatti a tutti i tipi di celebrazioni. Per chi è in cerca di una cerimonia intima, la Villa del Lago, struttura di architettura neoclassica che si trova nel complesso e si sviluppa su quattro piani o la Serra, immersa in un giardino lussureggiante e che permette di ospitare fino a 50 persone, sono i punti più indicati. Chi ha più invitati può scegliere, in alternativa, l’Anfiteatro, la terrazza panoramica o la piscina, altrettanto d’effetto.
Villa Tre Ville, Positano
Concludiamo la lista dei posti agognati con la Costiera Amalfitana. Ebbene, Positano ha la capacità di rendere la data delle nozze ancor più speciale. Nella tenuta privata di Villa Tre Ville, poi, tra giardini storici e viste che lasciano senza respiro sul Mar Tirreno, l’ambientazione per un evento unico si determina, indiscussa. Un tempo proprietà di Zeffirelli, la dimora si disegna come supporto magistrale alle riprese – è il caso di dirlo – del film più bello.
LEGGI ANCHE: Matrimonio: facciamolo green
LEGGI ANCHE: Matrimoni… eco friendly
1 commento