Viva Rai 2? Trasferiamolo a casa di Alessia Marcuzzi

Viva Rai 2? Trasferiamolo a casa di Alessia Marcuzzi

Metti un Fiorello qualunque – si fa per dire. Metti un programma che, nella scorsa edizione, ha registrato il consenso unanime di pubblico. Metti che … la sede di Viva Rai 2 richieda un cambiamento.

Eh già, dal momento che il programma ha dovuto, suo malgrado, fare i conti con le continue lamentele da parte dei residenti di Via Asiago, quartiere dove è stata girata la trasmissione.

Tocca rivedere tutto, insomma, o quasi. Tocca, in primis, modificare l’indirizzo. E’ necessario, insomma – polemica di questi giorni – identificare una nuova location, prima di novembre.

Ebbene, al di là delle tante ipotesi, più o meno plausibili, esce, ora, la notizia che una famosa conduttrice avrebbe avanzato un’offerta, curiosa e decisamente allettante. Girare, cioè, le puntate, proprio sotto la sua abitazione.

Del resto, stando alla cronaca, gli abitanti di Prati cominciavano a non poterne quasi più. Dunque, l’annuncio del conduttore, sui suoi profili Social: “se si dovesse fare, non si farà in via Asiago“. Rassicurante, Rosario, ma definitivo. “Siamo alla ricerca di una nuova location. Se riusciremo a trovarla si farà il programma, se non riusciremo a trovarla entro novembre, Viva Rai2! sarà veramente solo un bel ricordo“.

Commento, mista di presa d’atto di una situazione che, per tante e condivisibili ragioni, non poteva più andare avanti. Non, almeno, nel modo in cui si era perpetuata fino ad ora. Ebbene, nel giro di pochissimo è partita una vera e propria gara per ospitare quella che, da alcuni, viene definita con l’appellativo di “trasmissione dei record“.

Addirittura, l’assessora alla Cultura di Torino Rosanna Purchia aveva lanciato un appello al centro di produzione Rai, perché Fiore & Co. si spostassero laddove la tv di Stato, di fatto, è nata.

Ora, tutto ad un tratto, arriva la notizia, proposta – almeno nell’immaginario – risolutiva.

Tradotto, dopo aver visto il filmato e ascoltato le parole dello Showman, Alessia Marcuzzi avrebbe commentato: “Ora convinco i condomini di casa mia, così vi posso vedere direttamente dalla finestraaaaa! Come si fa a stare senza di te e @vivarai2off . Non è possibile“.

La bionda presentatrice abita – difatti – nel quartiere Flaminio e il suo non sembra un commento messo lì per caso. Ilare, ma che lascia riflettere e apre una possibilità di sopravvivenza ad una creatura che, in breve tempo, è cresciuta sana e forte, come hanno ampiamente dimostrato gli ascolti.

Vedremo. Il futuro è aperto e, a quanto pare, anche le porte di casa di Alessia. Il resto è storia, quella ancora da scrivere… e da vivere, nella speranza, per molti, di non dover abbandonare l’abitudine ad un risveglio gioioso o, nella peggiore delle ipotesi, ad una buona notte (nella versione replicata della sera), ricca, poi, di sogni sereni…

LEGGI ANCHE: ‘Perché Sanremo è Sanremo’. Ma a volte no

LEGGI LE ALTRE NEWS NELLA SEZIONE SPETTACOLO E TV