Né Jeans, né Shorts: è giunta l’era degli Jorts

Né Jeans, né Shorts: è giunta l’era degli Jorts

Il nome è il risultato della fusione tra le parole jeans e shorts. Sono perfetti insieme a giacche e camicie ampie o mini top e rappresentano il capo di tendenza della stagione calda.

Jorts: espressione di versatilità, chic quanto basta, perché tutte – o quasi – ambiscano possederne almeno un capo, nel personale guardaroba. Merito, forse, anche, della loro praticità. Sono – per meglio conoscerli – bermuda a gamba ampia o skinny, dal taglio prevalentemente baggy.

Ora, dopo aver fatto la loro apparizione sulle principali passerelle delle sfilate della ss23, sono stati adottati dalle star e non solo, destinati a far parlare di sé, con tutta probabilità, anche in autunno.

D’altronde, non devono risultare eccessivamente corti, né troppo lunghi. L’ideale è che arrivino al ginocchio o, al massimo, qualche cm sotto. I volumi da prediligere quelli over, mentre il design cambia, a seconda del modello scelto. Si va dai più easy e classici ai ricercati, muniti di tascone applicate, sfrangiati o effetto delave.

Come abbinarli? Semplice, con tutto quel che fa sentire comode, comprese le canottiere con spalline larghe. Il tutto, da indossare insieme a sneakers, mini tacco, sandali wedge, stivali e persino clogs in legno. Evidente riferimento agli anni ’90, fate attenzione, però, a non cadere nel ‘trasandato’.

LEGGI ANCHE: Quando il denim invase perfino le scarpe….

LEGGI ANCHE: Devoré: ultima frontiera dei Jeans