Tradimenti… astrologici. E chi più ne ha più ne metta

Tradimenti… astrologici. E chi più ne ha più ne metta

Tradimenti e, anche in questo caso, ognuno lo fa… ‘a modo suo’. Insomma, le Stelle interferiscono anche sulla maniera di comportarci, rispetto a questioni decisamente delicate. Così, c’è chi nega l’evidenza fino all’inverosimile; chi fa finta di niente; chi rigira la frittata… condizionato, pur se sotto traccia, dal proprio segno zodiacale.

Ariete

La natura chiama e, in questo caso, la nauta è decisamente avventurosa. Intrepida, come l’Ariete e la sua indomabile voglia di osare. Accompagnata, peraltro, da una sostanziosa dose di faccia tosta. Negare? E perché mai. Più facile, invece, rigirare la situazione e far ricadere tutte le responsabilità sulla vittima di turno. Individualista fino all’osso, troverà comunque un’adeguata giustificazione alle proprie imprese.

Toro

Affidabile e leale, tradisce, in verità, assai raramente. Tuttavia e proprio per questo, qualora dovesse accadere è perché, davvero, si è innamorato. Scelta di cambiamento, spesso, irremovibile e che può portare a conseguenze parecchio dolorose.

Gemelli

Smettete di pensare che un gemelli possa credere alla monogamia. Non c’è verso, non fa per lui/lei che, invece, ama, passare di fiore in fiore, alla ricerca di emozioni. L’approccio è talmente audace, che è quasi impossibile che non venga scoperto ma poco importa. Più importante è il sapore della conquista, la cattura della preda. Il trofeo, spesso, da sfoggiare, in attesa della prossima sfida.

Cancro

Di tutt’altra pasta è il Cancro che, in fatto di infedeltà, non saprebbe neppure dove mettere le mani. Tant’è, se capita, viene scoperto immediatamente. Troppo sensibile, forse, per non arenarsi, motivato dalla paura di venire, a propria volta, ferito. Ed è esattamente qui – come recita il detto – che ‘casca l’asino‘.

Leone

Non tradisce… per pigrizia. Il Leone è così, troppo altolocato e snob, per pensare di doversi sobbarcare tutti i drammi a seguire, una volta venuto alla luce il misfatto. Si tratta, insomma, più che di lealtà, di una questione di comodità e raramente manifesta problemi a scegliere una persona, con cui condividere l’intera esistenza. Scelta che indica tranquillità, cento volte più conveniente delle complicazioni che, altrimenti, potrebbero insorgere.

Vergine

Come nessun altro segno, quello della Vergine padroneggia l’arte del tradimento. Potrebbe portare avanti una relazione parallela per anni, senza venir scoperto. Merito della capacità di pianificare con sapiente attenzione e del talento impareggiabile nel mentire.

Bilancia

D’altra parte, il segno della Bilancia non è da meno. Vanta sempre una riserva alla relazione ufficiale, da tenere lì, in attesa. Non si sa mai ed è talmente persuasivo da riuscire a convincere il/la partner che, alla fine, tutto accade per una ragione, incluso… lo stesso tradimento.

Scorpione

Passionale è passionale, ma è un segno, pure, che si prende molto sul serio e questo lo porta ad essere poco abile nel tradire. Ciò non di meno, qualora la circostanza si dovesse verificare, l’intensità farà rima con la determinazione e con l’intenzionalità. In sintesi, non si torna più indietro.

Sagittario

Il Sagittario non vince di certo l’Oscar per la fedeltà. Audace e in grado di assumersi tutta una serie di rischi, ama cogliere al volo l’occasione; adora l’ebrezza del proibito anche se, poi, sa rivelarsi altrettanto bravo nel convincere che si trattava, solo, di una scappatella. Una volta messo alle strette, giocherà sulle emozioni e inventerà la qualsiasi, per farsi perdonare.

Capricorno

Tradisce, sì, ma viene immediatamente scoperto e inutile diventa, a tal proposito, la compagine di scuse e bugie pensata ad hoc. Il castello crolla e, con sé, trascina giù tutto. Inconsistenti sono le motivazioni e gli allegati, superfluo giustificarsi o tentare di giustificare determinati comportamenti.

Acquario

In questo caso, potremmo parlare di… tradimento emotivo. L’Acquario si lega rapidamente e finisce per innamorarsi del nuovo partner. Eterno bambino, pare non essere mai soddisfatto di quel che possiede, costantemente sulle tracce di qualcosa di meglio che, ovviamente, non esiste e non esisterà mai.

Pesci

Astuto come una faina, viene raramente scoperto. Benché, però, stabilisca con meticolosità ogni mossa, il crimine perfetto – si sa – non esiste. Fine manipolatore, il segno dei Pesci adotta tecniche sofisticate, da consumato seduttore. Eppure, qualcosa può sempre sfuggire. L’amore, dal canto suo, in fin dei conti è solo un gioco. Raffinato, elaborato, ma pur sempre un gioco.

LEGGI ANCHE: Coppia aperta: istruzioni d’uso

LEGGI ANCHE: Il bacio? Io lo do così…