Il Cinema? Riscopriamolo in crociera

Il Cinema? Riscopriamolo in crociera

L’idea di viaggiare riscuote sempre il suo fascino. Il pensiero, poi, di mettersi in marcia in maniera itinerante, facendo tappa in giro per l’Europa è ancora più intrigante. Se, ancora, a tutto questo si aggiunge la malia della settima Arte, allora sembra proprio di aver fatto Bingo.

Così è, almeno, salendo sul nuovo itinerario Cinema Lovers, promosso da MSC. Il percorso ideale per chi, al di là delle escursioni, del buon cibo, dei divertimenti, intende intrattenersi, tra proiezioni e spettacoli a tema. L’asticella, insomma, si alza e ci si muove, a bordo della nave, seguendo il fil rouge del Grande Schermo.

La trovata, di certo originale, nasce, nell’intenzione di accontentare i tantissimi appassionati di pellicole, d’epoca e contemporanee. Prende le mosse, infatti, dalla volontà di far combaciare le diverse tappe con altrettanti film, suggellando la scoperta di una con il rispolvero dell’altro.

Un progetto innovativo e ambizioso presentato, in contemporanea, a Roma, Milano e Napoli nelle scorse settimane. A fare da apripista, nell’inedito percorso cinematografico: C’è ancora domani, opera prima di e con Paola Cortellesi, presentato di recente alla Festa del Cinema di Roma. Una scelta iconica, come tali saranno i luoghi da visitare. Destinazioni che, in qualche modo, si ricollegano al cinema mondiale; location, che appartengo o suggeriscono trame e ricostruzioni. Non solo: a bordo saranno organizzati eventi speciali, al proposito e non mancheranno neppure film d’animazione, rivolti ai più piccoli.

Al momento, due sono le possibilità di scelta sulle partenze, attese la prossima estate e, più in là, nell’autunno 2024. Le città toccate saranno, con la MSC Armonia, partenza da Venezia, per poi spingersi verso Montenegro, Croazia, Corfù, Zante e Bari. La seconda opportunità prevede, invece, lo spostamento iniziale da Livorno, per dirigersi in Spagna, Francia, Tunisia e approdare, infine, nel sud della Penisola, a Palermo prima, in seguito a Napoli.

Un metodo, pure, per dare nuovo slancio al turismo durante l’intero arco dell’anno e promuovere vacanze, all’insegna del relax ma anche della cultura.

LEGGI ANCHE: Che carico… queste navi!

LEGGI ANCHE: Vivere in crociera? Meglio che a casa