Luna di miele… per tre

Luna di miele… per tre

Viaggi di nozze? Sempre più persone scelgono di non partire nell’immediato della cerimonia. Di rimandare… a beneficio di tempi migliori. Per di più, se prima si era certi, alla partenza, di essere in due, oggi come oggi i costumi sono cambiati e non è raro che si parta… anche in tre o più di tre. Con i figli al seguito, cioè, valigie alla mano, ci si mette in viaggio verso destinazioni che possano adattarsi alle esigenze dell’intera famiglia.

A tal proposito, le variabili da considerare sono diverse: dalla scelta di strutture idonee anche ai piccoli, alla selezione di servizi aggiuntivi, fino alla pianificazione degli spostamenti, senza rinunciare, però e come è giusto che sia, all’aspetto romantico della questione.

Dati alla mano, “le prenotazioni sono in costante crescita“, ribadiscono gli esperti del settore. “Si tratta di viaggi molto complessi e strutturati, perché la luna di miele viene sempre vissuta come un momento speciale e c’è la forte volontà di condividere momenti unici. Spesso, per i bambini, si tratta del primo viaggio “importante”. Perciò, nonostante i costi più alti dovuti alla presenza di uno o più figli, le coppie decidono di non risparmiare su altri aspetti del viaggio e di fare un’esperienza completa“. 

Dove dirigersi, allora?

Le mete: Canada (Québec

Stando a chi ne sa, la costa orientale del Canada risponde perfettamente ai requisiti. E’ raggiungibile con solo 8 ore di volo. Offre la possibilità di vivere esperienze a contatto con la natura e, nella regione di Lac Saint Jean, è possibile svolgere attività outdoor. Presso Saint Felicien c’è spazio per ammirare la fauna locale: orsi, alci e caribù. Da Tadoussac, poi, partono le escursioni per avvistare le balene; obiettivo spesso raggiunto, da maggio a novembre. 

Malesia

Non solo spiagge e scenari affascinanti, ma anche i parchi divertimento acquatici più grandi di tutto l’Oriente. La Malesia è capace di offrire esperienze per ogni età, a partire dalla capitale Kuala Lumpur, variegata ed eclettica. Le Petronas Twin Towers sono famose per lo Skybridge e per l’osservatorio all’86° piano, che regala una vista impagabile sulla città. Verso sera, invece, a bordo di silenziose barche elettriche sul fiume Salangor, è possibile godere dello spettacolo del lampeggiare sincronizzato di migliaia di lucciole che brillano, vera esibizione, con cui rifarsi gli occhi.

Sudafrica

Un grande classico, con tanto di safari fotografici, animali selvatici ed escursioni nella Savana, gioia dei più piccoli. Per i grandi, la visita presso i rinomati vigneti, con degustazione dei più pregiati vini locali. Tra le altre esperienze, le escursioni in barca da Cape Town, in cui si possono incontrare diverse specie di squali compresi i grandi esemplari bianchi, con tanto di immersione in gabbia. Oppure le gite in mongolfiera nella provincia di Mpumalanga, tramite cui sorvolare i luoghi delegati ai safari. Resi, questi ultimi, ancor più indimenticabili, alloggiando nel contesto dei safari lodge.

Florida on the road 

Un itinerario, per tutte le età. In quel di Miami si può trascorrere una giornata al mare, oppure percorrere, a bordo degli airboat, i canali di acqua delle Everglades, in cui tra le mangrovie vivono gli alligatori, abitanti delle paludi. In alternativa, si può fare una visita a Cape Canaveral e fermarsi ad Orlando, la capitale dei parchi divertimento: Walt Disney World, Universal Studios o SeaWorld.  

Dubai

Per definizione,  family friendly a 360° è Dubai. Del resto, l’intera città è paragonabile ad un luna park. Tra i posti di divertimento principali, Legoland; il parco acquatico Aquaventure (il più grande del mondo); lo zoo sottomarino e l’IMG World of Adventures, residenza degli eroi dei cartoni. E’, inoltre, possibile fare un safari nel deserto, con cena annessa e, se si ha a disposizione qualche giorno in più, trascorrerlo piacevolmente sdraiati sulle spiagge di Mauritius.

Mare esotico

Da non dimenticare, nella lista, neppure la Repubblica Dominicana e il Messico o, per chi preferisce spostarsi a medio raggio, l’Islanda e la Grecia.

LEGGI ANCHE: Questo viaggio ha un che di enigmatico…

LEGGI ANCHE: Benvenuti a Timbuctù: El Dorado fatato, glorioso, leggendario…