La nuova strada che conduce verso… la testa
Capelli, protagonisti assoluti di questo 2024 e, con essi, le acconciature. Quelle di tendenza sono per lo più essenziali. Pertanto, gli accessori si fanno sobri, ritorno a linee dal taglio classico. Da soli, arredano la testa in maniera semplice ma efficace, che si tratti di un semi raccolto, una coda o una treccia. La parola chiave è, di certo, eleganza. Di fatto, raso e velluto, metallo e tinte soft fanno sì che le chiome si confondano con l’elemento che le adorna, per un risultato estremamente chic.
Per la primavera, poi, è previsto il ritorno a dettagli colorati, vere e proprie pennellate di vitalità. Fermo il fatto che il mondo del beauty resta – questo è noto – in continuo fermento.
Vediamoli, allora, uno ad uno questi accessori…
Nastri
Sostituibili anche con strisce di tessuto maxi, in raso o in velluto ma sempre in colori neutri. Conferiscono un’allure romantico, respirano di ‘buone maniere’.
Mollette
L’accorgimento colorato – l’unico concesso, a quanto pare. Piccole in quanto a dimensioni, giocose, da adoperare una o due alla volta, per fermare la parte frontale dei capelli, sia sciolti, sia raccolti.
Fermagli
Sì, ma di grandi dimensioni, purché restino minimali nella forma. Tendenzialmente metallici, quelli con elastico sono più facili da applicare, elevando a un nuovo livello anche una semplice ponytail.
Il mollettone
E sia, anche per quanto riguarda il mollettone, meglio se tartarugato. Si confonde tra la chioma e diventa un vero e proprio ‘pezzo’ del look.
Fiocchi
Fiocco? sì e con tanto di logo. E’, di fatto, insieme alle borse, l’unico attributo da ostentare; più bello, se dal sapore vintage.
Fiori
Bianchi o colorati: dopo diverse stagioni di oblio, fa di nuovo capolino lo spirito romantico, sotto forma di fermaglio, piccolo o medio.
Fascia
Da sportiva, diventa chic. Perfetta per tutte le stagioni: con il freddo protegge le orecchie, con le belle giornate aiuta a mantenerci fresche, con la chioma lontana dal viso.
TANTE NEWS SUI CAPELLI
LEGGI ANCHE: Soia: quale miglior alleata per i capelli?