Labbra: quanto riescono a raccontarci di noi

Labbra: quanto riescono a raccontarci di noi

Vi siete mai soffermati a pensare che la dimensione e la forma delle vostre labbra finiscono per influenzare la percezione che le persone hanno di voi? La scienza della lettura del volto suggerisce – difatti – che gli occhi rappresentino una finestra sull’anima e che, invece, proprio la bocca, costituisca la cornice al nostro carattere.

Ragionamento, questo, sottolineato dal fatto che, grazie alla loro posizione centrale sul viso e al rimando alla sensualità, sono considerate uno tra gli elementi primari, per quel che riguarda l’aspetto generale di una persona.

Così, ad esempio, si presume che una bocca carnosa sia simbolo di empatia. Labbra piene e naturali sono associate, poi, alle persone in grado di apprezzare le relazioni. Correlate, pure, al desiderio di maternità. Donne, o uomini, in genere, premurosi e altruisti.

Il carattere introverso è, dal canto suo, associato a labbra sottili. Persone timide, di base, schive ma, allo stesso tempo indipendenti e autonome che, talvolta, vanno prese per mano e condotte verso l’altro.

Se invece le labbra sono piene al centro si ha a che fare con personalità frizzante, estroversa… un artista. Gente, a proprio agio sotto i riflettori. Simpatici, compagnoni, forse a tratti esageratamente melodrammatici.

La vena creativa spicca, se l’Arco di Cupido è pronunciato. C’è, alle spalle, un tenace desiderio di esprimersi. Coscienza di sé e abilità, nel mantenere le interazioni sociali. Pure, si associa, una buona memoria. Una mente veloce, insomma, capace di produrre e creare ‘bello’. Reattività di atteggiamento e impulsività che, tuttavia se non ben gestite, rischiano di sfociare in prepotenza.

Sensibili, quanti posseggono un Arco di Cupido arrotondato. Gentili, compassionevoli, con una spiccata propensione verso il prossimo. Propensi a far del bene a chi li circonda, sono emotivamente a rischio. Ingiustizia e sfortuna sono loro nemiche, ne minano le certezze.

Si parla di leadership, se il labbro superiore appare più sottile di quello inferiore. Positivi, intraprendenti, energici, vitali, questi individui si appassionano alle cause in cui credono, al punto tale da riuscire a convincere chiunque ad unirsi alla loro battaglia. Di rimando, sono forse troppo poco romantici.

Chi, infine, possiede labbra piccole e arrotondate è, nella maggior parte dei casi, un amico devoto. Pronto all’ascolto, per nulla egoista, anzi… malizioso, come per spirito di compensazione.

LEGGI ANCHE: Labbra: quanto vi amiamo… quanto ci fate penare

LEGGI ANCHE: Labbra: rivestiamole di luce e colore