Sinner? Adesso è un Campione… da sfogliare

Sinner? Adesso è un Campione… da sfogliare

Jannik Sinner? Se, per qualcuno, rappresenta ‘solamente’ – si fa per dire – il vincitore degli Australian Open, sappiate che il ragazzo d’oro, dal palmarès invidiabile, di sorprese, ne riserva sempre di più.

Recente, la notizia che non potrà partecipare, per via di un infortunio all’anca, ai prossimi Internazionali di Roma, tra i tornei più importanti della stagione. Poco importa o, almeno, poco importa per chi, sinceramente e devotamente, lo adora. Oggi, infatti, lo straordinario tennista sorprende, in veste di fumetto e non poteva essere che Panini Comics a farne una vera e propria icona.

Della serie: “Piccoli grandi campioni“, ecco, dunque, a disposizione del vasto pubblico: Il manuale illustrato del tennis di Jannik Sinner“.

Protagonista assoluto, il ventitreenne, del volume in cui, oltre a dispensare consigli tecnici per approcciare il campo, s diletta, pure, nel racconto di alcuni, tra gli aneddoti più curiosi dei suoi primi anni di carriera. Un manuale, pensato apposta perché il giovane – Lui schivo, spesso e impegnato – possa ‘dire la sua’, versione inedita di un Campionane a cui tutti, in breve tempo, hanno imparato a volere bene.

Così, armato delle inseparabili racchetta e palline, grazie alle illustrazioni realizzate magistralmente da Alessandra Patanè e ai testi di Diego Cajelli, acclamato autore di Zelig, Sinner si trasforma in personaggio illustrato, come si confà, del resto, ai grandi; quelli che piacciono, tantissimo, anche ai più piccoli.

Esempio esemplare, per coloro che sognano di avvicinarsi ai Campi, per chi, solo da poco, ha cominciato a giocare o per chi sente la necessità di consigli e motivazioni.

Il Manuale, disponibile in libreria, fumetteria e persino online, su Panini.it, racconta tutto quel che serve sapere sul tennis, attraverso un linguaggio semplice e chiaro. Senza dimenticare le divertenti – ed immancabili – strisce. Si tratta, in fondo, di un libricino “…per giocare, per andare in campo con gli amici… “, secondo quanto afferma il diretto interessato. Per “…trascorrere ore divertenti. Gioco, divertimento e allo stesso tempo impegno“. Sono questi – in sostanza – gli incentivi per acquistarlo. I capisaldi, da cui partire per sfogliare pagine, destinate, via via, a diventare indimenticabili.

LEGGI LE ALTRE NEWS NELLA SEZIONE CELEBRITA’

LEGGI TUTTE LE NEWS