Zeppe? Io d’estate davvero non ci rinuncio
Chiamiamoli Zatteroni; c’è, poi, chi le definisce zeppe. Fatto sta, in estate fanno comodo. Anzi, sono comode, da indossare (giacché slanciano la figura), per passeggiare… e – non meno importante – piacciono, più o meno, alle donne di tutte le età.
Sorta di suola unica, che si solleva e fornisce la base, all’interno della calzatura, parimenti ai tacchi, le si trova – da acquistare – di diverse altezze, in forma di sandalo e/o ciabatta. Amatissime, tra l’altro, dalle celebrità, che ne fanno, durante la stagione calda, un loro punto di riferimento. Così, ad esempio, è per JLo, Penelope Cruz, Eva Mendez, Jennifer Aniston…
Come abbinarle allora, volendo seguire anche stili molto diversi tra loro?
IN VERSIONE…
– Vestito: che questo sia mini, midi o lungo poco importa. Soprattutto per quante, piccoline, desiderano valorizzare la propria silhouette, si tratta di una scelta estetica, ma anche di comodità. Non avete idee? Provate ad indossare un abito fiorato e, assieme, le vostre zeppe, che riprendano uno tra i tanti colori dell’ outfit.
– Pantaloni bianchi: modello estivo per eccellenza, se abbinati ad un paio di zeppe in corda, in aggiunta ad un top crop o una t-shirt, rappresentano l’emblema di un look casual e, al tempo stesso, super chic.
– Gonna: anche con la gonna, mini, midi o longuette, si fanno notare, per un risultato decisamente piacevole. Ton sur ton, magari, assieme ad una camicia bianca.
– Shorts: del resto, da giugno a settembre vanno per la maggiore. Se poi ai piedi scegliete di portare un tacco medio, oppure, addirittura, preferite scarpe basse e aggiungete un tocco vintage con una camicetta legata in vita, beh, il gioco è fatto!
– Denim: poteva mai mancare? Lo sappiamo, del resto, sta bene su tutto. Che si tratti di un paio di jeans o di salopette poco importa; con le zeppe il risultato è per forza cool. Anche qui, a seconda dell’occasione, potete scegliere l’abbinamento con una camicia, una maglietta o un top.
LEGGI ANCHE: Quando il denim invase perfino le scarpe…
PARLIAMO UN PO’DI SCARPE…