Aiutiamoci a rimanere giovani con il Led

Aiutiamoci a rimanere giovani con il Led

Beauty routine. Questo è l’argomento ma la domanda che si pone, subito a seguire, è: è possibile utilizzare, al riguardo, la Maschera Led?

Beh, sappiate che, in tal senso, si parla addirittura di scelta ottimale, giacché paragonabile ad un vero e proprio trattamento di bellezza, ben diverso dai metodi classici, in cotone o in crema. Pertanto, enormemente più efficace.

L’utilizzo costante della luce led alla base delle maschere per il viso ne rappresenta, insomma, la chiave. Tra i principi – quest’ultima – della dermatologia, della medicina estetica e dei miglior facial.

In particolare, volendo entrare nel dettaglio, viene stimolata – attraverso un’azione niente affatto invasiva – la produzione di collagene, step principale per un’azione antiage. E, desiderando ridurre le rughe, tra i vari artifici, il campo ‘dermoestetico’ suggerisce di fare ricorso alla luce rossa, fermo restando che luci differenti equivalgono ad azioni differenti.

A seconda del dispositivo, è possibile – in sintesi – trattare diverse patologie: eczemi, dermatiti, acne…

Ma torniamo a noi…

Efficace, dicevamo, per via del modo in cui agisce sulla pelle. Vale a dire, tramite l’azione di 2200 diodi che, operando a livello cellulare, favoriscono il processo di turn over.

Tradotto, il tutto: la tecnologia, nelle vesti di energia luminosa, si mette a disposizione dell’epidermide, stimolandone la rigenerazione.

Volendo approfondire ulteriormente, ogni colore ha la sua specifica. Le luci rosse e blu vengono usate soprattutto per i benefici antiaging, andando ad agevolare la produzione di collagene ed elastina. La luce bianca, differentemente, è specifica per contravvenire alle rughe marcate. La gialla rende l’incarnato sano e naturale. Ancora, la verde combatte le imperfezioni; la blu riduce l’acne.

Maschere, per di più, dal facile utilizzo e che possono essere adoperate anche a casa.

Basta applicare sul viso, deterso e pulito. In base alla tipologia, va selezionato il trattamento. Il dispositivo si indossa per circa 10 minuti, una volta a settimana. Gli effetti sono visibili già dopo due mesi, a patto che si ‘lavori’ con costanza. La durata degli effetti varia, ovvio, di persona in persona.

LEGGI ANCHE: Bamboo: ultimo elisir dei miracoli…

LEGGI ANCHE: Ultherapy: via gli aghi, lasciamo spazio agli ultrasuoni