Bikini: largo alla vita alta

Bikini: largo alla vita alta

Dire Estate 2024 equivale a pronunciare sgambato.

Già, poiché le spiagge, quest’estate, ci chiedono di indossare – e sfoggiare – costumi a vita alta. Del resto, li abbiamo visti dominare le passerelle, mix perfetto di retrò e modernità.

Non solo. E’ risaputo che allungano la figura e accentuano il punto vita, vero e proprio scrigno di femminilità. In quanto a gusti, riescono a soddisfare quelli di tutte. Si va dai colori vibranti ai motivi floreali, alle linee minimaliste.

Insomma, non resta che scegliere tra le proposte più in voga…

Essenziale, elegante, in tinta oliva è il modello – dunque – selezionato per la bella stagione da Calzedonia. Il reggiseno a balconcino non imbottito, con ferretto a nodo al centro della scollatura, offre – inoltre – un sostegno ottimale, mantenendo il look raffinato. Lo slip, senza cucitura e vita leggermente arricciata sul fianco, è ideale per comfort e vestibilità.

Per un tocco vivace e fresco, il costume di C&A con motivo floreale arancione e viola rappresenta l’ottimale. Il reggiseno imbottito senza ferretto assicura comodità e salvaguarda le forme.

Lo slip con pannello modellante sul davanti è realizzato in fibra lycra extra life, garantendo una resistenza al cloro 5-10 volte superiore rispetto ai materiali tradizionali.

Per chi è in vena di minimalismo, il costume firmato H&M dai toni ruggine si manifesta come la soluzione più indicata. Il pezzo sopra è foderato e senza ferretto, con inserti rimovibili e spalline sottili regolabili, che si incrociano sulla schiena. Il pezzo sotto è un modello brasiliana, sgambato.

Un vero must, per chi ama lo stile vintage e romantico. Il costume Tezenis a pois è caratterizzato da un reggiseno a balconcino con ferretto, leggermente imbottito e dotato di spalline e schiena regolabili. Lo slip è sgambato e regolabile anch’esso, intramontabile come lo stile che rappresenta.

Zaful offre ampia possibilità di variare. Punto fermo, le spalline regolabili e la scollatura a triangolo. Lo slip a vita alta è parecchio sgambato, ideale per caratteri audaci e moderni.

LEGGI ANCHE: Per l’estate io mi vesto… così

LEGGI ANCHE: Dammi un uomo, che gli regalo… un costume!