Al Sottosopra è l’ora dell’Aperi-tea

Al Sottosopra è l’ora dell’Aperi-tea

Tempo di aperitivo ma i tempi cambiano e allora ecco che, sull’onda del ritorno alla tradizione, si arriva all’ora del tea. Sorseggiato alle cinque del pomeriggio, come ci insegnano le migliori e più attempate usanze inglesi, come ci riportano i celebri romanzi d’appendice e come ci hanno fatto vedere – almeno ad alcuni tra noi – anche le nonne, puntuali con il loro rito fatto di zucchero, latte, pasticcini e biscotti. Del resto, non si tratta forse anche – pure – di una cerimonia che ha il suo peso persino in Oriente?

Dunque, perché non riproporla nel cuore della Capitale? E’ con questa idea che rivive, in sintesi, in quel di Trastevere e precisamente in Piazza Trilussa, l’appuntamento classico per eccellenza, rivestito, tuttavia, di una nuovo e più accattivante significato. Quello, cioè, dell’afternoon tea.

Ci si ritrova, così, per volere dei proprietari, tutti i giorni, dalle 16:00 alle 19:00, immersi in un’esperienza multisensoriale che coinvolge i diversi sensi. L’ambientazione – va da sé – è elegante e very comfortable. Le sale dai colori pastello e la suggestiva terrazza con vista su Ponte Sisto avvolgono gli ospiti, invitandoli al passo subito successivo, ovvero gustare una selezione di tè pregiati, accompagnati da un ricco assortimento di finger food, dolci e salati.

Protagonista indiscusso il , ovvio, servito – per l’occasione – in raffinati contenitori in seta e scelto tra nove pregiate varietà, dalle sempreverdi alle più innovative. Ogni miscela è accompagnata da una descrizione dettagliata, sorta di guida per il cliente in un viaggio che lo conduca, alfine, a ritrovare il personale gusto nella bevanda che si prepara a sorseggiare.

A rendere, poi, l’accadimento ancora più unico, l’abbinamento – per chi lo desideri – con i cioccolati Valrhona e una vasta gamma di bevande, dai cocktail ai vini.

Menù, che tanto somiglia ad un itinerario gastronomico che da Roma raggiunge direttamente Londra e che si dipana tra sandwich e dolci di denunciata fama, senza trascurare di manifestarsi attraverso creazioni originali: il Savoiardo morbido con salmone e spuma di pecorino o le pizzette sfoglia; giusto per fare qualche esempio. Garanzia, gli ingredienti, di chiara qualità e freschissimi, sommati alla cura e all’attenzione – inevitabile in tal frangente – per ogni dettaglio.

Sottosopra – svelato anche il nome della location – porta avanti, in tal maniera, il suo obiettivo. Presentarsi – è presto detto – come luogo di aggregazione, in cui trascorrere momenti piacevoli in compagnia. Ideale per un pomeriggio tra amiche, un incontro romantico o un regalo originale. Altrettanto valido, per organizzare eventi privati, feste di compleanno o meeting aziendali.

È consigliabile la prenotazione (online o via telefono) per i gruppi superiori a quattro persone. La formula con i piatti in abbinamento prevede un costo di 25 euro a persona (48 euro, per due persone), posto perfetto per scambiarsi gli auguri e brindare insieme, anche in prossimità delle Feste in arrivo.

CONTATTI

Via di Ponte Sisto 64, Roma.

Tel. 06 5894554

www.sottosopratrastevere.com

LEGGI ANCHE: Tea Sommelier: è nato il maestro del tè… anche in Italia

LEGGI ANCHE: Bubble Tea: prestigiatori del gusto a suon di bollicine…