Pronti? Allora al via… No Trousers Tube Ride
Siete in visita in quel di Londra, oppure siete in città, in veste di residenti? Allora, senza procrastinare ulteriormente, toglietevi gonne e pantaloni, o quant’altro e, fieramente armati delle vostre mutande, recatevi in Metropolitana. No, non si tratta di uno scherzo. Non è una beffa, anzi.
Gli abitanti della Capitale britannica tornano, infatti, a spogliarsi, in occasione dell’amato evento: No Trousers Tube Ride. Tempo qualche minuto e, proprio oggi, domenica 12 gennaio, gli organizzatori dell’iniziativa invitano a salire sul mezzo di trasporto pubblico per eccellenza, da queste parti, essendosi prima, però, disfatti di pantaloni o simili.
L’idea, nata nel 2019, per chi ne fosse incuriosito, ricorre con cadenza annuale e dura… per il giro di poche ore. Presupposto, riuscire a comportarsi come se nulla fosse, agendo in maniera abituale (leggendo un libro o ascoltando la musica), esattamente come si farebbe, vestiti di tutto punto.
Un modo per superare la timidezza? Un passo avanti verso l’inclusività o solo una maniera goliardica per trascorrere la domenica? Non sta certo a noi dirlo ma tant’è!
Chiunque può partecipare, ovvio. Basta farsi trovare, pudenda al vento, al punto di incontro selezionato (Old Pagoda, a Chinatown) tra le 14.45 e le 15.00 L’imperativo è di indossare biancheria semplice, nell’intenzione di far sembrare di aver involontariamente dimenticato ‘un pezzo a casa‘.
Nelle precedenti edizioni, boxer e slip coloratissimi o arredati di fantasie appariscenti avevano fatto da padroni. Malinteso, che si ha tutta la volontà di non ripetere, affinché lo spirito iniziale dell’impresa venga preservato.
LEGGI LE ALTRE NEWS NELLA SEZIONE NOTIZIE CURIOSE
LEGGI ANCHE: Sulla metro di Londra, si stacca la mente…