Sanremo: Fedez sì… Fedez no?
Dici Fedez – da qualche anno a questa parte – e rispondi Sanremo, o viceversa. Già, che sia la partecipazione insieme ad un altro/a professionista (vd. Francesca Michielin), che sia, per incitare e sostenere quella che, adesso, possiamo considerare ‘solo’ una ex. Che sia, per farsi strappare un bacio – celebre la gag con Rosa Chemical – o per cantare, punto e basta, i due, il rapper – cioè – e la Kermesse canora più rinomata dello Stivale sembrano tenersi costantemente per mano.
E fin qui. In fondo, il timbro chiacchiericcio della Manifestazione annuale ci piace. Eccome, se ci piace! Spioni che siamo, sempre accucciati dietro la porta, a cercare di carpire ‘qualcosa’. Qualcosa di ‘ciccioso’, che ci faccia parlare, che ci introduca nella posizione di sentirci importanti, competenti e, magari, ci faccia ergere a giudici. Noi, popolo dalle mille qualità: poeti, santi, navigatori… e sapientoni!
Insomma, dicevamo, nessun danno, se non fosse che nella prossima; anzi, ‘prossimissima’ – concedeteci la licenza poetica – edizione, forse – si dice – si sussurra… – Federico non ci sarà, pronto ad ‘abbandonare, in seguito alle polemiche dell’ultima ora. Vuoi per la presenza di Tony Effe, dopo il dissing dello scorso settembre. Vuoi per il duetto con Marco Masini, sulle note di ‘Bella Stronza‘. Vuoi per il nuovo e più recente capitolo della saga Ferragnez aperto da Fabrizio Corona, che vede la bionda imprenditrice Chiara, alle prese niente di meno che con Achille Lauro… in partica, da dire ce n’è. Di motivazioni per dare forfait, altrettanto, ne esistono.
C’è chi vocifera di un ritiro dell’ultimo momento, a competizione iniziata. Un abbandono in corsa, dovuto – chissà – all’idea di poter ricevere un’accoglienza non troppo gradita. Fischi, magari o – peggio ancora – sberleffi.
Gossip – in linea generale – esageratamente ingombrante, per soprassedere. La notizia circola già da qualche giorno. E’ pur vero che, alle prove, in quel dell’Ariston, Fedez c’era.
Indiscrezione che, per ora – almeno – non trova conferme presso l’entourage dell’interessato che, nel frattempo, si è divincolato tra i due palchi di Roma e Sanremo. Il brano che porterà in gara si intitola “Battito” ma l’attesa è tutta per il duetto con Masini. Una cover, quella in programma per venerdì sera, che tiene già di per sé accesa l’attenzione e alimenta la curiosità…
LEGGI TUTTE LE NEWS SU SANREMO
LEGGI LE ALTRE NEWS SU FEDEZ