Sul tramontar della primavera… ci si sposa così!
La primavera ordina colori pastello e dettagli unici. Il matrimonio, per la riuscita della migliore delle Cerimonie, obbedisce e si attiene a quanto l’Universo vuole per sé.

Dunque, quando si tratta di scegliere tra le diverse palette, l’offerta di stagione conta, eccome. Nel senso che finisce per influenzare anche tutta un’altra serie di scelte e, per chi decide di sposarsi nel periodo che anticipa di poco l’estate, le opzioni si rendono infinite.
Si va dai delicati toni del rosa cipria, all’azzurro, al verde menta; tinte perfette, queste ultime, per dal luogo ad un’atmosfera romantica. In fatto di tendenze, poi, va per la maggiore lo stile cottagecore, fatto apposta per celebrare, al contempo la bellezza della Natura. Trend, che si presta bene a festeggiamenti intimi, magari allestiti nel giardino di casa, in cui tulipani, narcisi e ranuncoli la fanno da padroni, utilizzati per le decorazioni e come centrotavola.
Già, proprio questi ultimi – i centrotavola – oltre ai classici bouquet di fiori, si arricchiscono di idee originali. C’è, allora, chi ripiega, ad esempio, sulla frutta di stagione. Le fragole vanno ad abbinarsi ai fiori selvatici: camomille o margherite e se ne ricava un effetto bucolico, che immancabilmente finisce per incantare gli ospiti.
Non solo, stuoli di cesti intrecciati possono essere utilizzati per decorare la location adibita al rito, ricolmi, volendo, di rose e gerbere.

L’illuminazione? Come spesso, detto, gioca un ruolo fondamentale, nell’allestimento. Luci soffuse e studiate nella posizione riescono a trasformare l’ambiente. Optate, allora, per una cascata di lampadine appese agli alberi, o candele disposte lungo il percorso che vi conduce all’altare. Siete alla ricerca di un pizzico di originalità? Le gobo proiettano motivi floreali sulla pista da ballo… ed è subito spettacolo.
infine, concentrate la vostra attenzione sui segnaposto. Personalizzate, osate, recuperate oggetti che fanno parte del vostro quotidiano e arricchiteli dei nomi degli invitati… In alternativa, fiori pressati e incorniciati potrebbero, comunque, fare al caso vostro.
Si tratta, più in generale, di non trascurare i dettagli, nell’intento di raccontare una storia, quella che vi riguarda da vicino e rendere la giornata che vi apprestate a vivere, oltre che speciale, unica.
LEGGI ANCHE: S come… Matrimonio!
LEGGI TUTTI GLI ALTRI ARTICOLI CHE PARLANO DI MATRIMONIO