Arriva il prequel di Grease: tratto distintivo, un mondo tutto rosa
Ci sono serie Tv – o film – che ci hanno letteralmente rapiti. Appassionati, catturati. Una per tutte? Sex and The City, ma potremmo citarne tante altre. Talmente trascinanti, da indurre gli autori a proporne anche un prequel, oppure un sequel. Ed è il caso, pure, di Grease. Il celebre musical, che ha regalato notorietà e successo alla coppia John Travolta/Olivia Newton-John, rispettivamente nei panni di Danny Zuko e Sandy Olsson, è in attesa di una serie, che ne racconterà gli antefatti.
Rise of the pink ladies – questo il titolo – prendendo spunto dalla pellicola iconica, datata 1978, verrà trasmesso in streaming, su Paramount+.
Ambientato nel 1954, vale a dire 4 anni prima dell’originale, quando il rock ‘n’ roll non era ancora esploso e i T-Birds non erano i più cool della scuola, esplorerà l’evoluzione delle Pink Ladies, gruppo di liceali, autentiche e schiette, intente a divertirsi alle loro condizioni, senza dover sottostare alle rigide regole dell’epoca.
Un atteggiamento, quello portato avanti dal gruppo di ragazze, che scatenerà non pochi scandali all’interno della Rydell High e che, al tempo, immortalò, rendendoli iconici, i personaggi di Rizzo (interpretata da Stockard Channing) e Frenchy (aka Didi Conn), sopra le righe e ‘dannatamente’ senza filtri.
Rise of the pink ladies si comporrà di 10 episodi , con un cast che, tra le protagoniste, considera alcune giovani attrici come Marisa Davila, Cheyenne Isabel Wells, Ari Notartomaso e Tricia Fukuhara.
“Siamo entusiasti di svelare la nostra nuova serie originale, che introdurrà un incredibile cast di giovani star ed elettrizzanti numeri musicali, di cui vi innamorerete“. Le parole sono pronunciate per bocca dello stesso Presidente di Paramount Television Studios, Nicole Clemens. Assicurazione di un’atmosfera, tra canti e balli, che nulla intende togliere al climax di partenza.
Le riprese sono già partite, in quel di Vancouver, per una prima stagione che dovrebbe venire lanciata entro fine anno. E le aspettative già montano desiderosi, tutti, che dopo i successi di Bridgerton, Euphoria ed Emily in Paris, Rise of the pink ladies sia pronta ad indossare i panni della next big thing.
LEGGI ANCHE: ‘Grease’? Misogino e sessista. Via dai palinsesti
LEGGI ANCHE: Rosa…’is the girl’s best friend’