Un’estate da trascorrere all’insegna del… Body

Un’estate da trascorrere all’insegna del… Body

Da che mondo è mondo o, forse, no. Di sicuro, dagli anni ’80 – preso, abbandonato, poi rivalutato – il body è tra i capi must have da tenere nell’armadio e, negli ultimi tempi, ammettiamolo, sta vivendo una nuova, ulteriore, giovinezza, promosso ad abbigliamento cult, immancabile nel guardaroba. Del resto lo si abbina – quasi – con tutto, grazie alla sua innegabile versatilità; capace di adattarsi agli outfit più disparati, mettendo in risalto le forme femminili, per via delle linee aderenti.

Perfetto per la sera, come per il giorno, può essere indossato con un paio di jeans a vita altissima come con una gonna a ruota; un paio di shorts e via discorrendo, a seconda dello stile personale e della fantasia. Soprattutto, d’estate, si fa sexy e terribilmente cool, pronto ad intercedere sulla nostra voglia di piacere e metterci in mostra, tipica della stagione più calda – e caliente – dell’anno…

Modello basic per Zara

Semplice, ma dotato di un originale scollo, che lo rende super moderno.
L’apertura è dritta, le spalle scoperte e le maniche lunghe. Dotato di chiusura, con bottone automatico al cavallo è ideale da abbinare su jeans e gonne, grazie alle linee, essenziali. Sorta di autentico passepartout.

Asimetrico per Mango

Realizzato in tessuto elasticizzato, presenta un taglio asimmetrico, che lo qualifica immediatamente. Il design è avvitato, con collo stondato e manica lunga ma, a conferirgli maggior valore è il materiale di cui si compone. Il poliestere riciclato è ottenuto, infatti, da rifiuti tessili e marini o bottiglie di plastica PET, utilizzati per produrre nuovi tessuti.

Ad incrocio con paillettes all over per Intimissimi

Se il dress code della serata richiede glam and charme, non rimane che puntare sul tulle elasticizzato con paillettes e coppe a balconcino, non imbottite con ferretto. Le spalline si incrociano sul davanti, formando una inusuale scollatura. Le eleganti rifiniture in raso rendono, poi, il tutto sorprendentemente chic.

Semimodellante per H&M

Funzionale e pratico, l’effetto semi-modellante sulla vita e sui glutei lo rende, anche, inimitabile. Le spalline, staccabili e regolabili, permettono di giocare al cambio look. Non solo. Le coppe, imbottite e foderate in mesh, offrono un sostegno leggero al seno, mantenendone la forma naturale. Il comfort è ottimale sulla pelle e minima la visibilità, sotto gli abiti.

Ricamato per Twinset

Romantico e originale, il modello è impreziosito dal volant in tulle, ricamato da paillettes. Il corpino in crêpe de Chine e zip al fianco lo rende particolarmente idoneo alle serate esclusive; talmente ricercato, da non perdere d’eleganza, persino su un paio di pantaloni corti in denim.

LEGGI LE ALTRE NEWS NELLA SEZIONE CONSIGLI E GUIDE

LEGGI ANCHE: In guerra e in amore tutto è lecito… e pure nella moda