Niente neve per Temptation Island
Temptation Island addio. Almeno nella versione… sugli sci. Niente da fare. Laddove i fans più incalliti avevano già accarezzato l’ipotesi di accomodarsi sul divano e godere, anche nella stagione fredda, dello spettacolo di coppie più o meno in crisi, sottoposte alle insidie di tentatori e tentatrici, la macchina della tv, ora, si blocca. O meglio, si arena, solo per un po’.
Nonostante l’annuncio fatto alla presentazione dei palinsesti televisivi e la conferma arrivata dal conduttore Filippo Bisciglia, l’edizione invernale del reality dei sentimenti è saltata, in anticipo addirittura sull’avvio dei casting.
Si viene a sapere, in sintesi, che il programma prodotto dalla Fascino non andrà in onda, a causa di “difficoltà organizzative e logistiche“.
Una ‘prima volta’, prevista per il mese di gennaio. L’inizio delle registrazioni era stabilito tra poche settimane ma le selezioni dei possibili partecipanti non sono mai partite. I rumor su un possibile slittamento della messa in onda si sono fatti insistenti, fino alla conferma che, di fatto, spegne definitivamente ogni entusiasmo.
“Il programma è saltato, per ovvie ragioni di sicurezza“, si rende noto, parlando della location dove si sarebbe dovuta registrare la trasmissione. L’ipotesi della montagna era stata immediatamente scartata per “non intaccare la natura estetica del format”. Si era alla ricerca, dunque, di una meta esotica. Dapprima le Maldive, ritenute, però, troppo distanti, in concomitanza, pure, con gli altri impegni, già serrati: Amici, Uomini e donne, C’è posta per te… Alternativa, l’Egitto o il Marocco. Tuttavia, anche qui, inevitabile un passo indietro “per ovvie complicazioni, legate al conflitto in Medio Oriente e alla delicata situazione in quelle zone“.
Ciò non di meno, non tutto è perduto. Si starebbe, infatti, valutando la doppietta estiva. Si parla di una messa in onda a giugno e una seconda a settembre, da registrare tra maggio e agosto. Una soluzione, per offrire ai telespettatori un prodotto che intrattenga, insomma, per tutta l’estate.
A coprire la falla, nel frattempo, ancora in questa occasione il Grande Fratello, prolungato fino a marzo. Poi, come già era accaduto pochi mesi fa, Signorini passerà il testimone all’Isola dei famosi, in attesa di una nuova guida. Si tratta, anche in questo caso, solamente di indiscrezioni. Fatto sta, saranno i fatti a svelare quanto ancora è solo lontanamente prevedibile.
LEGGI ANCHE: L’isola delle tentazioni… allo specchio
LEGGI LE ALTRE NEWS CHE PARLANO DI SPETTACOLO E TV