Dai, corriamo a fare l’amore!
… già, ma dove, poiché non tutti i posti sono uguali dove, per tali, si intendono i diversi Paesi. E noi, dati per popolo passionale per eccellenza, dove ci posizioniamo nella classifica?
Ne esiste, infatti, una, in cui si raccontano i luoghi in cui più frequentemente ci si ama. Informazioni, peraltro, che prendono le mosse da sondaggi condotti tra gli abitanti. Pertanto, suscettibili di pregiudizio – va detto – giacché c’è chi, pur di mettersi in mostra, dichiarerebbe di tutto…
Pensate, la Durex, sull’argomento, ha condotto, nel 2005, uno studio estremamente esaustivo e anche Statista ha informazioni interessanti dal 2014, riguardo alle relazioni intime globali. Vediamo, di seguito, cosa ne è scaturito…
Stando ai risultati, il 71% dei messicani ha dichiarato di ‘praticare‘ almeno una volta a settimana. Ciò significa che circa tre quarti della popolazione mantiene… una certa regolarità. Una media, nello specifico, di 123 incontri intimi in un anno, equivalente – in sostanza – ad un aumento della frequenza con cui ci si sagita tra le lenzuola…
Idem dicasi, per il 72% degli spagnoli. Una media – pare veritiera – di 92 volte all’anno o 1,7 volte a settimana. Stessa cifra per gli svizzeri, costretti – forse – dai lunghi e freddi inverni tra le mura di casa.
In Malesia, tuttavia, il fuoco brucia, ancor di più. Il 74% dei residenti in questa sezione dell’Asia arde nelle vene. Si parla, nel dettaglio, di rapporti praticati dalle sei alle otto volte al mese. 76%, per i polacchi. 143 l’anno, pari – volendo fare i calcoli – a circa tre volte a settimana.
Tocca… a Noi. Ebbene, 76%, anche per i Signori e le Signore italiane e si confessa di preferire, al letto, soluzioni più accattivanti: dal balcone al tavolo della cucina… meglio, no?
Ci battono i cinesi: 78% ma, attenzione, emerge che il 36% si dichiara insoddisfatto degli incontri.
Immarcescibili, come la tempra che li caratterizza, i russi. L’80% degli adulti ha dichiarato di fare l’amore almeno una volta a settimana, guadagnandosi – in tal senso – la medaglia di bronzo planetaria. Surclassati, però, dal Brasile. Tra samba, spiagge e carnevale qui c’è ampio spazio per i sensi, tanto che l’82% degli abitanti sembra interessato all’argomento. Gli uomini, in particolare, detengono anche il più alto numero di partner: più o meno, 27 a persona.
Svettano su tutti – udite udite! – i greci, con una cifra pari all’87%, impegnata in attività amatorie, almeno una volta a settimana. 164 l’anno, come a dire che, quando non si ammira il paesaggio, non si lavora, non si va al cinema… c’è ben altro, con cui occupare il tempo…
LEGGI ANCHE: Così funziona l’ormone dell’amore
LEGGI ANCHE: L’amore? Nel 2023, c’è ancora chi lo cerca on line…