Studded nail art: alle unghie, adesso, mettiamo le borchie…
Già conclamata tendenza 2024, ad anno appena iniziato, quella delle unghie con le borchie pare rappresentare la significazione di quel che ci riserva, almeno in fatto di nail art, il prossimo futuro.
Borchia-mania – potremmo anche definirla così – tratto distintivo delle nostre mani. Trasgressive, quel tanto che basta da poter essere definite rock, ma al tempo stesso chic. Adorate dalle Star Internazionali, prima tra tutte l’attrice Blake Lively, che non perdono occasione per mostrare la propria manicure su Instagram o giù di lì. Corte, magari impreziosite da smalto color cognac, tanto da farsi ribattezzare Cognac Leather Nail Art, vera opera di artigianato – se non di arte – creata appositamente e in cui ritrovare l’effetto dei pellami delle borse di Michael Kors. Ad arricchire il tutto, dettagli metallici, rimando alla impunture, forse, più famose del marchio.
Un assaggio, per ora, destinato, a breve, a farsi’ ‘costume’.
Come si ottengono? Colla per ciglia finte e pinzette sono gli strumenti indispensabili, per un risultato che si rispetti e, per fissare, un top coat ad effetto vetro.
Questo, in linea generale. Poi, c’è la libertà di interpretazione:
Nude: non tradiscono mai le aspettative, da impreziosire con borchie argentate. Scelta netta per rappresentare se stessi.
Metal: alternativa? Base metallica. In questo caso, nella realizzazione dei diversi motivi, conviene virare sull’oro.
Dark: come il nero, impreziosito, ancora, nella fattispecie, dall’argento.
Tribali: i motivi più ancestrali sono pensati per chi se la sente di osare, enfatizzati da applicazioni oro.
Matte: unghie a mandorla opache e tutto il resto, attorno, scintillante. Per distinguersi dal coro.
LEGGI ANCHE: Tutto il Beauty… che verrà
LEGGI ANCHE: Intense, sanguigne, esteticamente dark: ecco le unghie più amate d’autunno