Belle… come il tempo d’estate!
Volete truccarvi? Ebbene, Signore e Signorine, il must, per la stagione in atto e quella subito a venire è… evitate di truccarvi. Tradotto… puntate al nude look, protagonista assoluta la palette dei colori che si focalizza sui neutri, giusto quel tanto che basta per dar corpo alle ombre e alle luci del viso. A seguire, rosa, merito del trend Barbiecore ancora in atto. Il rossetto? La bella stagione lo vuole rosso, segno intramontabile di luminosità e bellezza.
Nel dettaglio:
– Occhi: gli ombretti puntano alla ricerca della vivacità. Ecco, allora, che si tingono delle nuance più vivaci. Si spingono fino alle sfumature più accattivanti del rosso, del rosa ma anche del blu, a contornare lo sguardo, grazie alla tecnica – in gran rispolvero – dello smokey eyes. Sì all’uso dell’eyeliner; sì al mascara, indispensabile corollario ad uno sguardo che attraversa.
– Labbra: in fatto di lipstick, rosso, rosa e carne, come accennato, rappresentano le scelte vincenti, per un finish che si mantiene, indifferentemente, lucido o opaco. Di grande tendenza, anche le labbra glossy, super luminose, a effetto specchio. Merito del finish glazed, super cool. In alternativa, le labbra viniliche o latex lips rappresentano una soluzione altrettanto creativa e glam.
– Viso: parola d’ordine, in questo caso, il blush, da applicare sulle guance e anche sulla punta del naso, a sublimare una base uniformata dal fondo, che non sia pesante e rispetti il sottotono dell’incarnato. Una perfetta e quotidiana skincare, alla base, contribuirà di sicuro ad un risultato vincente.
LEGGI ANCHE: Come ti interpreto il viso: il Make up che ci attende in primavera
LEGGI ANCHE: Soft girl beauty: dove si dirige il futuro della bellezza…