Segni…criminali
Lo studio del crimine e del comportamento ad esso legato è di certo, materia seria. Tant’è, esiste, sin dalla metà del 18° secolo. Tra i numerosi argomenti, gli esperti approfondiscono le cause che conducono a gesti, quanto meno ‘discutibili’ e indagano, pure, riguardo alla personalità di chi li compie.

Sebbene esistano molte teorie diverse, al riguardo, di sicuro tutti o quasi convergono nella convinzione che esistano svariati fattori genetici e ambientali da dover valutare. Gli astrologi, dal canto loro, nella fattispecie fanno riferimento alle Stelle, foriere di importanti e spesso inaspettate risposte.
Siete curiosi? Sentite un po’ qui…
Poco conta da che parte si decida di stare. Che sia pro o contro la legge, i segni di fuoco amano le luci della ribalta. Dunque, è probabile che facciano parlare di sé.
Partiamo, però, dal principio, vale a dire dal primo segno dello Zodiaco. L’Ariete è un leader audace e carismatico. Dominato dal fuoco di Marte tende, di sovente, ad agire con impulsività. Impavido e amante dell’avventura, sembra disegnato apposta per venire assoldato su commissione.
In quanto al Leone, è tipico del segno voler fare tutto bene. Amano gli occhi puntati addosso, adorano essere impeccabili, persino quando si tratta di azioni malvage. Ciò nonostante, seppur dediti alla notorietà, non lo sono altrettanto alla violenza.
Furti o rapine. Se volessimo trovare un’occupazione per il Sagittario, sarebbe, probabilmente, una delle due. Secondo segno – raccontano le cronache e secondo il conteggio delle probabilità – con l’indole da serial killer.
Nonostante le grandi qualità, i segni d’aria vantano una reputazione da subdoli. Non sorprende, quindi, che vengano annoverati nell’elenco dei più disonesti.
Furto e frode si adattano, allora, ai Gemelli. Noti, del resto, per la personalità camaleontica, sono considerati veri maestri dell’inganno.
Passiamo a quanti appartengono al segno della Bilancia. Qui, la probabilità di incorrere in precedenti penali si fa elevata. Corruttibili, pare siano propensi, per indole, anche allo spaccio.
Vendicativo, l’Acquario è un abile manipolatore. Un truffatore, in cerca di delitti in grado di stimolarlo intellettualmente. Un perfetto hucker, volendo.
La reputazione è di ipersensibili. Dunque, quel che più caratterizza i segni d’acqua è l’ira o, in ogni caso, quel che si accompagna ad un potente trasporto.
I più pericolosi dello zodiaco? Gli appartenenti alle file dei Cancro. Violenti per eccellenza eppure – pensate – in pochissimi figurano nell’elenco degli Assassini Seriali.
Irascibili, raramente di buon umore, gli Scorpioni sono vincolati alle proprie debolezze. Inclini persino al sadismo e c’è – talvolta – da aver paura.
Temperamento focoso, anche quello dei Pesci. Ciò fa di loro dei veri spericolati, che non esitano a perdere il controllo, al di là della loro stessa volontà.
Infine, i segni di terra. Con la possibile eccezione del Toro, questi segni tendono a pianificare. Sono pragmatici, metodici. Insomma, poco o nulla lasciano al caso.
Dei tre, dicevamo, il Toro è considerato il più imprevedibile. Attenzione, poiché il temperamento, al di là delle apparenze, è incontenibile. Un solitario, non per questo poco abile.
Noti per l’impressionante rigore e l’attenzione ai dettagli, i Vergine sono intelligenti e organizzati. Dovendo classificarli, il furto con scasso o il crimine informatico sono il loro forte.
Chiudiamo con il Capricorno, sempre in cima alle cose, il che lo rende versatile nel perseguire una vita criminale. Tenete conto, tuttavia, che difficilmente è disposto a sporcarsi le mani.
LEGGI ANCHE: Tavola, viaggi e Oroscopo… un tris, firmato 2024!
LEGGI LE ALTRE NEWS NELLA SEZIONE OROSCOPO