La rivoluzione silenziosa di Musei, con tanto di dog sitting
Da Trento a Catania, tutti insieme, in nome della cultura e… nella salvaguardia del nostro amato amico Fido. Di cosa stiamo parlando? Dell’iniziativa, che partirà esattamente domani, 12 gennaio 2025 e rimarrà attiva fino al 5 di aprile 2026, vedendo coinvolte ben 53 città e 280, tra musei, monumenti e aree archeologiche. La presenza di oltre 400 dog sitter posizionati in concomitanza dell’ingresso – presso le varie location – consentirà, in sintesi, ai tanti proprietari di animali di lasciare, per il tempo necessario, in custodia gli amici a quattro zampe e visitare la struttura di riferimento, in tutta calma.
Il cane, nel frattempo, sarà amenamente a passeggio nelle aree verdi, strade o piazze limitrofe. Tour, insomma, a tutto tondo.
Un modo, questo, ben pensato, per promuovere arte e simili e, in contemporanea, conciliare l’amore nei confronti dei nostri pet friends. Nasce, quindi, baciato da encomiabili intenzioni, Dogs & Museum, il servizio fornito da bauadvisor.it; unico in Italia, in grado di offrire dog sitter qualificati.
Nel dettaglio: ogni Museo attiverà la propria convenzione, che consentirà di prenotare insieme il biglietto d’ingresso e l’eventuale servizio allegato. Un progetto, che include anche un percorso educativo, con tanto di gestione dello stress e tentativo di soddisfare le necessità dei ‘preziosi beni’ dei visitatori.
Un passo importante, che segna, in qualche modo, un punto di svolta sull’argomento.
La prenotazione è possibile online, su www.bauadvisor.it o tramite app. Selezionati giorno ed ora, i padroni avranno a disposizione – gratuitamente – circa 400 addetti, in totale che, in occasione di eventi speciali – 15 – elargiranno anche gadget, prodotti e consigli utili.
Tappa dopo tappa, la mappa dei luoghi predisposti sarà consultabile direttamente sul portale e sull’app, visibile anche sui Social.
LEGGI TUTTE LE NEWS SUGLI ANIMALI
LEGGI ANCHE: Arriva un aiuto per i nostri amici a quattro zampe