Il nuovo packaging TV di Samsung può essere riciclato, per creare una casa per gatti
Viene fornito con una guida di montaggio
I televisori, oggetti di grandi dimensioni, sono spesso ricchi di imballaggi. Non sarebbe bello poter adoperare la gran quantità di confezioni per qualcosa come bidoni, libri o DVD, oppure… una casa per i tuoi gatti?
Samsung ha annunciato che i suoi televisori Lifestyle arriveranno ora con quello che viene chiamato “eco-packaging”, come parte di un’iniziativa per ridurre il suo impatto ambientale. I televisori includono The Serif (quello con uno scaffale sopra), The Frame (quello che sembra una grande cornice) e The Sero (quello che ruota).
L’idea è che, una volta assemblata la TV, sia possibile utilizzare la scatola per creare altri articoli per la casa. L’imballaggio è realizzato in cartone ondulato e presenta un design a matrice di punti, per guidare il taglio e la piegatura. Viene inoltre fornito di una guida per il montaggio.
Come avrai notato, gli arredi che Samsung ha creato non sembrano male. Se provassi a realizzarli, probabilmente assomiglierebbero ad un lavoro artistico di seconda elementare. Ma se, un pochino, ti ritieni competente nelle attività manuali e dotato di sensibilità artistica, potrebbe essere un divertente progetto per i giorni di pioggia.
Detto questo, gli apparecchi sembrano essere progettati per essere caratterizzati dalla parte anteriore e centrale del marchio Samsung. Se vuoi esporli in casa, senza che si noti il brand del prodotto, il consiglio è di vaporizzarlo con un pizzico di vernice spray.
Commento all'articolo