Qual è il tuo animale guida?

Qual è il tuo animale guida?

Scegli tra i 5 animali qui sotto, e scopri chi sei

Cane, gatto, scimmia, delfino, aquila

Ognuno ha i suoi gusti. Propensioni personali, con cui fare i conti ma che, alle volte, finiscono per descrivere tanta parte di ciò che siamo. Finendo, magari, perfino per sorprenderci…

C’è chi adora il lato mansueto e affidabile del cane; chi non sa resistere al fascino enigmatico del gatto; chi preferisce la socievolezza del delfino. Ancora, c’è chi considera geniale la scimmia, astuta come pochi, o chi, nell’aquila, ritrova la propria dimensione di libertà.

La scelta che ti appresti a fare può indicare alcuni tratti della tua personalità.

Osserva con attenzione l’immagine e scegli l’animale che ti colpisce di più.

Di seguito, la descrizione del tuo profilo caratteriale. Non resta, dunque, che augurarti… Buona lettura.

LEGGI ANCHE: Dimmi cosa vedi… l’illusione ottica che ti racconta chi sei

Il tuo animale guida è…

IL CANE

Chi ti conosce bene confida nella tua lealtà e si fida di te, consapevole che possiedi, verso chi ti circonda, un innato senso di protezione. Fai spesso affidamento sull’istinto e senti forte, in te, la necessità di condividere quel che veramente conta, solo con chi ami.

IL GATTO

Ciò che ti contraddistingue è la capacità di sedurre, che ammalia e fa presa sugli altri. Sei una persona misteriosa, o se non altro preferisci non raccontare tutto di te stesso, lasciando che sia il mondo a scoprirti, pian piano. Sei un giocherellone, allo stesso tempo intraprendente e curioso; e se qualcosa, o qualcuno, attira la tua attenzione, ti butti, senza pensare troppo alle conseguenze.

LA SCIMMIA

Una personalità dagli accenti vividi. Questo si racconta, per descrivere la forza della tua intelligenza. Amante della natura, sei un tipo particolare, non adatto a tutti e a tutti gli ambienti. Al contempo, sai essere determinato e lungimirante. Qualità che, accompagnata alla saggezza, persino i tuoi più acerrimi antagonisti, non possono non riconoscerti.

IL DELFINO

Sei una persona buona. A volte talmente tanto da risultare ingenua, e questa tua pulizia di cuore è ben palesata attraverso una sviluppata sensibilità. Per carattere, sei portato a preferire situazioni che non presentino pericoli, in cui si respirino calma e serenità. E, proprio grazie alle suddette caratteristiche, vieni considerato un punto di riferimento.

L’AQUILA

Voli alto. Libero, solo, superiore a tutto ciò che ti ingabbia. Non ti spaventi facilmente e anzi, prendi le situazioni della vita di petto, con coraggio. Sai fare affidamento su equilibrio e costanza e, quando ti poni un obiettivo, ti fermi solo se lo hai raggiunto.

LEGGI ANCHE: La tua personalità, secondo i dettami del Feng Shui

1 commento

Commento all'articolo