Il nuovo packaging TV di Samsung può essere riciclato, per creare una casa per gatti

samsung tv case per gatti

Il nuovo packaging TV di Samsung può essere riciclato, per creare una casa per gatti

Viene fornito con una guida di montaggio

I televisori, oggetti di grandi dimensioni, sono spesso ricchi di imballaggi. Non sarebbe bello poter adoperare la gran quantità di confezioni per qualcosa come bidoni, libri o DVD, oppure… una casa per i tuoi gatti?

Samsung ha annunciato che i suoi televisori Lifestyle arriveranno ora con quello che viene chiamato “eco-packaging”, come parte di un’iniziativa per ridurre il suo impatto ambientale. I televisori includono The Serif (quello con uno scaffale sopra), The Frame (quello che sembra una grande cornice) e The Sero (quello che ruota).

?

L’idea è che, una volta assemblata la TV, sia possibile utilizzare la scatola per creare altri articoli per la casa. L’imballaggio è realizzato in cartone ondulato e presenta un design a matrice di punti, per guidare il taglio e la piegatura. Viene inoltre fornito di una guida per il montaggio.

Come avrai notato, gli arredi che Samsung ha creato non sembrano male. Se provassi a realizzarli, probabilmente assomiglierebbero ad un lavoro artistico di seconda elementare. Ma se, un pochino, ti ritieni competente nelle attività manuali e dotato di sensibilità artistica, potrebbe essere un divertente progetto per i giorni di pioggia.

Detto questo, gli apparecchi sembrano essere progettati per essere caratterizzati dalla parte anteriore e centrale del marchio Samsung. Se vuoi esporli in casa, senza che si noti il brand del prodotto, il consiglio è di vaporizzarlo con un pizzico di vernice spray.

Commento all'articolo