Impazza la Pillow Challenge. Scatta la foto con addosso il cuscino

Impazza la Pillow Challenge. Scatta la foto con addosso il cuscino

In rete, è conosciuta come Pillow Challenge, ed è solo l’ultima tra le fantasiose e assidue iniziative che le piattaforme social propongono, un po’ per vanità; un po’ per vezzo; un po’ per respingere la noia.

Per capire meglio, le challenge costituiscono vere e proprie sfide on line. A suon di foto o video, vengono taggati i personali contatti, invitandoli, a loro volta, a fare altrettanto. Effetto lockdown? Forse. Di certo, dagli scatti ripescati dall’album di classe, alle prove fitness per i patiti dello sport, agli hastag dal risvolto fashion… ce n’è per tutti i gusti.

Indossa anche tu il tuo cuscino

Ebbene ora, dopo #Dress Up Friday, ossia la mania di vestirsi di tutto punto il venerdì, anche rimanendo chiusi in casa, e l’#Home Couture, in cui le bizzarrie si sfogano, replicando i look ereditati dalle passerelle, è arrivato il turno della Pillow Challenge.

Gli strumenti necessari per partecipare al ‘richiamo dilagante’? Munitevi di un cuscino e di una cinta. Basta veramente poco. Una volta poggiato sul corpo il guanciale, tramite quest’ultima, stringetelo alla vita. L’effetto ottico sarà esilarante. Sembrerà di indossare un mini dress, abbinato a letto, divano, tappezzeria… e quanto di meglio vi viene in mente.

Largo alla creatività

C’è chi è più minimal e chi predilige uno stile griffato. Fatto sta, dalle influencer di oltre mare fino alle star nostrane, l’epidemia da cuscino si diffonde a macchia d’olio, suggerendo l’impressione di aver contagiato proprio tutte.

Firo è stata la prima

La moda è partita per merito – o demerito – della svedese Firo, trendsetter, che vanta circa 3000 followers, su Instagram. Federa in tinta con minibag e sneakers, a d’uopo per l’occasione ed in linea con il mood del profilo, hanno fatto eco a quella che, ormai, è assurta a battaglia virale, tra le più divertenti ed ironiche. Trasversale – aperta a uomini e donne – contagiosa, economica, anti stress.

Provare per credere.

Commento all'articolo