Katia Ricciarelli… la ‘gattina’ travestita da pantera

Katia Ricciarelli… la ‘gattina’ travestita da pantera

Gossip, e di quello che fa sorridere e, un po’, sognare… Katia Ricciarelli ha rivelato di aver ricevuto una proposta di matrimonio, da parte di un ‘fantomatico’ 55enne. Un misterioso – almeno per noi – pretendente, assai più giovane del soprano – classe 1946 – ma abbastanza ardimentoso per farsi avanti.

Ha 55 anni. Non ho guardato il nome e mi ha fatto una proposta di matrimonio secca”, ha rivelato, l’ormai ex consorte di Pippo Baudo, che, di seguito, ha aggiunto: “Non ho risposto, perché l’ho saputo stamattina. Andrò in albergo, molto emozionata, e poi vedrò il da farsi“.

Tipico, in una donna che la vita ha sempre dimostrato di saperla prendere con ironia; che, piuttosto che lasciarsi vincere, l’ha addentata: passionale, focosa, determinata.

Una che non risparmia le tirate d’orecchio, persino al conduttore – Pierluigi Diaco – della trasmissione per la quale si presta come opinionista: Io e te, apripista del pomeriggio estivo della Rete Ammiraglia. Le notizie d’agenzia, relative ai continui siparietti tra i due, si rincorrono, d’altro canto, ogni giorno.

Di certo, l’attrice, ‘scoperta’ come tale da Pupi Avati, non le manda a dire. “Secondo te, la sincerità esiste?“, le è stato domandato, di recente. “Purtroppo no. Perché hanno sempre paura di… neanche di ferire… perché dire la verità fa bene ed evita errori alla persona che ti ascolta. Il caso peggiore è quando dicono bugie, perché vogliono fregarti. Brutte persone quelle…“, evidente conferma di un modo di essere estremamente schietto, privo di orpelli, figlio, forse, per la ‘nostra’, di un’educazione piuttosto rigida. La madre fu costretta a crescere con le proprie forze le tre figlie, rimasta sola, con il marito ingaggiato nella Campagna di Russia.

L’ex operaia in una fabbrica di mangiadischi, poi studente presso il Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia, oggi fa nuovamente sfoggio di sé, con l’ilarità che da sempre le è congeniale.

E, quando si sfiora l’argomento matrimonio, non è raro rintracciare un neppure troppo velato timbro di nostalgia. Appena pochi giorni fa, intervistata da Pino Strabioli, nella trasmissione radiofonica, su Radio 2, Viva Sanremo, tornata a parlare di colui che, per noi tutti, è il Pippo Nazionale: “Ora che ci parlo, lo saluto e ci sentiamo mi sembra di non essere più sola“, ha confessato.

Ci siamo rivisti dopo tanto tempo all’Arena di Verona, circa un anno fa. Lui è stato davvero molto affettuoso con me. Per questo lo ringrazio… soprattutto perché voglio vivere serena. L’unica cosa che mi mancava, oggi, era la serenità, e la consapevolezza di avere un bel rapporto con il mio ex marito“. Parole, che si colorano del solito accento vivace che la caratterizza e che attestano un amore che, forse, per la donna, non è mai finito.

Un sodalizio, quello tra i due, durato, del resto, 18 anni – dal 1986 fino al ‘burrascoso’ divorzio, nel 2004 – che, tuttavia, tornata la pace, sembra aver lasciato, nell’animo della 74enne, una vena di rimpianto… e chissà se adesso, l’illustre sconosciuto, grazie all’inaspettata avance, riuscirà a far breccia nel cuore della veneziana… a colmare l’immensa fame d’amore che, gagliarda, Catiuscia Maria Stella non ha mai fatto nulla per nascondere…

CONSULTA LE ALTRE NEWS NELLA SEZIONE SPETTACOLO E TV

Commento all'articolo